Musica

Francesco Lettieri in concerto alla Galleria Toledo. Domani 7 marzo, secondo appuntamento di ‘Songs’

Condivid

Prosegue la rassegna musicale “Songs” dedicata agli artisti emergenti e frutto della collaborazione tra il teatro Galleria Toledo – Materiali Contemporanei (Via Concenzione a Montecalvario, 24) e l’associazione Be Quiet. Domani, 7 marzo, il secondo appuntamento che avrà inizio alle ore 21 (ingresso 10 euro), vedrà per protagonista “L’alieno al cinema” di Francesco Lettieri, al suo debutto con il primo disco prodotto dalla Polosud Records. “Rido, rido sempre, mi fa ridere la gente che mi scruta, che mi osserva, col suo fare circospetto prova a categorizzarmi e non si accorge che già sono altrove” è la frase de “Il circo delle tue verità” che meglio sintetizza lo stile e le tematiche del disco, difficilmente attribuibili ad un unico comodo indirizzo della mente a cui rivolgersi quando si vuole pensare alle canzoni dell’album – racconta il giovane cantautore napoletano -. Ogni canzone è un unicum. Le tematiche sono varie: l’amore, il rapporto tra sogno e realtà, ma anche la discografia italiana, e una riflessione sulla verità in un clima da Tim Burton. Infine un’ultima, ma non di certo meno importante indicazione: questo non è un disco indie.”
Francesco Lettieri, che aspetta di sapere se passerà alla finale del concorso “Musicultura”, ha già riscosso grande successo nella fase preliminare vincendo due premi: “Un certain reguard” della giuria e il premio del pubblico. Sul palco: Francesco Lettieri (voce e piano), Giulia Lettieri (voce), Domenico Peluso (basso), Giuseppe Donato (batteria), Stella Manfredi (violino).

 

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 19:16

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia Di Vico

Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:58

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d’assalto

Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:40

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:10

Il summit di camorra a casa del boss Salvatore D’Amico ‘o pirata che scongiurò la guerra di famiglia

Napoli - C'è stato un momento, tra le strade di cemento e i rioni popolari… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 14:52

Napoli: tra bellezza turistica e caos urbano

Un'estate di afflusso Napoli vive un periodo unico, con un afflusso di turisti senza precedenti… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 12:22