DMC Shop, cresce in Campania la passione per il Fai da te

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli è da sempre una città attenta al mondo del fai da te e del bricolage. Nel capoluogo partenopeo cresce l’interesse per l’home made, che non solo garantisce un notevole risparmio economico, ma dona nuova vita a prodotti ed un aggiunto valore affettivo.

Va sottolineato infatti che, oltre al risparmio sugli interventi tecnici, creare o riparare un oggetto ripaga tutta la soddisfazione del tempo investito in impegno e fatica. La manutenzione è un elemento fondamentale per mantenere i propri spazi abitativi in uno stato ottimale, migliorando la qualità di vita.

Proprio a Napoli annualmente si svolge la manifestazione “Creattiva” dedicata alle arti manuali, all’hobbistica ed al bricolage. Si tratta di un evento molto importante per il territorio, che propone esposizioni, laboratori e corsi, con l’intento di creare sinergia condividendo nuove idee e progetti al servizio di appassionati e professionisti.

Soprattutto nell’ultimo periodo in tanti stanno scoprendo i vantaggi del web, avvicinandosi al mondo degli acquisti online, luogo in cui è possibile trovare interessanti ed innovative proposte per tutti gli amanti del Do It Yourself. Una testimonianza diretta arriva dalle opinioni e dai commenti presenti su DMCShop, noto e-commerce che dedica ai suoi clienti un ampio spazio di articoli per il mondo del Fai Da Te e dell’home-care.

Una borsa piena di attrezzi, la recensione di DMC Shop



Per chi ha come obiettivo quello di avvicinarsi al mondo del Fai da Te, sono numerosi gli strumenti e le risorse a disposizione sul mercato del web.
Anche in questo settore la comunicazione ha saputo ritagliarsi i suoi preziosi spazi: diversi sono i programmi televisivi dedicati, ma è in crescente aumento anche il numero di blog e video Youtube che si occupano dell’universo DIY. Pratici tutorial che vanno dal mondo del giardinaggio, passando per le piccole riparazioni o la costruzione dell’ arredo living.

Facendo riferimento al mondo del web, ma analizzando anche i diversi commenti e le opinioni degli utenti che frequentano l’e-commerce di DMCShop si può notare come per svolgere al meglio tutte le attività sia indispensabile avere a propria disposizione un’attrezzatura professionale ed un ottimo kit di base.

Vediamo insieme cosa non deve assolutamente mancare nella vostra borsa degli attrezzi: 



    • Cacciavite 
    • Martello
    • Pinze
    • Chiave Inglese e a brugola
    • Trapano

    A fare da contorno, come dimostra DMC Shop ci sono poi diversi strumenti pratici che aiutano le attività del bricolage. Ad esempio, molto diffuso è l’utilizzo della pistola nebulizzatrice professionale che sostituisce il più classico impiego dei pennelli per pitturare e verniciare in maniera sicura, evitando il diffondersi di gocce e schizzi. Secondo l’opinione e la recensione dei professionisti del settore, si tratta dell’articolo perfetto per effettuare lavori di grande precisione su applicazioni interne ed esterne.

    Navigando tra le pagine di store digitali come DMC Shop è possibile trovare diversi strumenti di lavoro dal carattere innovativo come il compressore a batteria portatile e senza fili: leggero e pratico è dotato di misuratore digitale e si può riporre in auto senza causare alcun ingombro. 

    Come manifestato dal grande interesse sui media, dalle recensioni presenti su DMC Shop e dagli eventi di settore come Creattiva, ci troviamo davanti ad un comparto in continuo e costante sviluppo. Praticare l’hobby del fai da te, o addirittura farlo diventare un lavoro, è  facile in realtà, ma ci vuole impegno ed una borsa piena di attrezzi, quelli giusti. 


    Torna alla Home


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO