Comuni

Cesaro, no agli impianti per i rifiuti

Condivid

“Le comunita’ di Giugliano e Caivano hanno gia’ pagato a caro prezzo l’infinta emergenza campana e troviamo davvero improponibile voler localizzare in quei comuni ulteriori due impianti di trattamento rifiuti”. Lo ha detto il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro commentando l’annuncio del governo regionale di voler localizzare un impianto per produzione di Css (combustibile solido secondario) in un capannone presso lo Stir di Caivano ed un impianto per il recupero di materia riciclabile a Giugliano nell’area dell’ex centrale Enel. Si tratta di scelte inconcepibili, frutto di improvvisazione e dell’incapacita’ di individuare alternative sostenibili. La verita’ e’ che si continua a ricorrere a soluzioni affrettate che, come ci insegna la storia dell’emergenza rifiuti in Campania, non hanno mai prodotto nulla di buono”. “Siamo fortemente preoccupati da questo modo di governare, da questi quattro anni di slogan e favolette che hanno prodotto solo false illusioni e un’ulteriore montagna di ecoballe che a breve sara’ visibile, al pari del Vesuvio, da qualsiasi satellite – ha aggiunto Cesaro -. Anche per questo siamo al fianco di queste comunita’ e di questi territori che, piuttosto che vedersi imporre ulteriori stabilimenti inquinanti, andrebbero semmai bonificati e riqualificati

Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca