AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 19:04
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 19:04
13.5 C
Napoli

Caserta, sassi dal cavalcavia sulla Variante: torna l’incubo per gli automobilisti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Caserta. Torna l’incubo che negli scorsi decenni aveva terrorizzato gli automobilisti che oltrepassavano un ponte o un cavalcavia, il quale ha causato, se ben ricordate, morti e feriti: il lancio delle pietre.Quello di cui scriviamo questa mattina non è un caso isolato, già nei mesi scorsi è stato oggetto della cronaca locale.
Uno stupido gioco criminale che questa mattina ha reso protagonista un automobilista, percorrendo la Variante Anas, che da Santa Maria Capua Vetere proseguiva verso Maddaloni passando per Caserta. L’insano gesto è avvenuto nel tratto che precedere la galleria “Parco La Reggia”. Fortunatamente per la vittima, oltre al vetro dell’auto in frantumi, non ci sono state conseguenze.

Gustavo Gentile

 

LEGGI ANCHE

Caserta, scontri durante Casapesenna-Brusciano: Daspo di tre anni a due dirigenti

di Vincenzo Scarpa 18 Febbraio 2026 - 17:54 17:54

Disordini in campo, minacce e aggressioni durante una partita di Promozione nel Casertano. A distanza di mesi dai fatti, il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha emesso due provvedimenti di Daspo della durata complessiva di tre anni nei confronti di altrettanti dirigenti dell’ASD Casapesenna Calcio, ritenuti responsabili di gravi condotte che hanno compromesso l’ordine pubblico.

Gli episodi risalgono allo scorso autunno, durante l’incontro tra ASD Casapesenna e Città di Brusciano, disputato allo stadio “Graziano Papa” di Succivo. Nel corso del primo tempo uno dei dirigenti è stato espulso dalla panchina per proteste reiterate e ingiurie rivolte alla terna arbitrale. Nonostante l’allontanamento, l’uomo avrebbe fatto ingresso sul terreno di gioco, minacciando e insultando un fotografo della squadra ospite, arrivando a colpirlo con schiaffi e pugni.

Continua a leggere

Napoli terrorismo online, minorenne arrestato: aveva giurato fedeltà all’Isis sul web

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:32 09:32

Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA