Teatro

A Pietrarsa il Teatro si fa direttamente sui treni

Condivid

Sabato 30 marzo (ore 17.30-18.30 – 19.30- 20.30), a grande richiesta del pubblico, torna l’appuntamento in esclusiva di KARMA – Arte Cultura Teatro.
KARMA vi riporta nei treni storici di Pietrarsa, che il Museo apre ai visitatori per un particolarissimo spettacolo teatrale. In collaborazione con la Fondazione FS e il Museo di Pietrarsa, vi presentiamo “PROSSIMA FERMATA: La stazione dei ricordi”.
Gli spettatori, in piccoli gruppi da venti, avranno la possibilità di sedersi nei vagoni dei treni storici, mentre gli attori, mescolati in mezzo a loro, interpreteranno monologhi, dialoghi, o fatti di vita quotidiana…drammatici o brillanti, malinconici e surreali…
Il regista Antonio Ruocco dichiara: “Torniamo con questo spettacolo che mi suscita sempre un’emozione incredibile. Un’idea pensata insieme a Ciro Pellegrino che è anche uno dei protagonisti dello spettacolo. Le persone saranno dei viaggiatori su treni storici di Pietrarsa. Gli effetti di una stazione ferroviaria, il viaggio e tutto ciò che ne vien fuori, come se fosse un accadimento reale. Gli spettatori vivranno la magia del teatro come se stessero vivendo racconti di vita quotidiana. La particolarità sta nel fatto che le persone si ritrovano in una vera stazione, con tanto di effetti sonori creati ad hoc,passando da un treno all’altro e da una storia all’altra, catapultati in un mondo che si ricrea nei meravigliosi vagoni storici di Pietrarsa. Così dalla littorina alla Varesina, ci saranno momenti comici, drammatici, grotteschi ed emozionanti che gli spettatori Vivranno in prima persona”. La parte organizzativa è affidata ad Antonio Raia :”Anche in questo progetto abbiamo avuto il sostegno del direttore Orvitti che ha accolto subito la nostra proposta. Il Museo di Pietrarsa è diventato un punto di riferimento nel mondo e per noi è un onore poter realizzare spettacoli all’interno. Pietrarsa è un vero e proprio polo Culturale e noi, nel nostro piccolo, vogliamo continuare a dare il nostro contributo. E questo è possibile solo grazie alla disponibilità del Direttore”.
Il cast è composto da Ciro Pellegrino, Raffaele Parisi, Roberta Misticone, Emiliana Bassolino, Ciro Scherma. Diego Consiglio e Federico Siano saranno i capitreno.
La prenotazione obbligatoria a turnazioni su www.karmacultura.it o inviando un sms/whatsapp al 3427329719


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 25 Marzo 2019 - 12:18
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Oroscopo del 12 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 06:53

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18