Un testimone nel processo a El Chapo ha raccontato al governo statunitense che il leggendario boss del narcotraffico, fondatore del cartello messicano di Sinalo, drogava e violentava adolescenti, ragazzine anche solo di 13enni, che considerava le sue “vitamine” per mantenersi giovane. E’ quanto emerso dai documenti dell’accusa. Alex Cifuentes, uno degli ex segretari di el Chapo e per anni il suo fornitore di cocaina, ha raccontato al governo statunitense che una donna inviava al El Chapo foto di ragazzine, tra le quali lui sceglieva con quale fare sesso, pagando 5 mila dollari per ciascuna. Lo stesso Cifuentes utilizzo’ questo servizio in tre o quattro occasioni e “vide spesso” el Chapo fare altrettanto “con ragazzine che a a volte avevano solo 13 anni”. El Chapo, che oggi ha 61 anni, a volte le drogava con “una sostanza in polvere”, prima di violentarle, con l’aiuto di Cifuentes, un uomo che crede alla stregoneria, negli Ufo ed era convinto che nel 2012 sarebbe arrivata l’Apocalisse. Cifuentes, che visse nel 2007 e 2008 con el Chapo sulle montagne di Sinaloa, tuttavia non ha menzionato nessuno di questi particolari durante i 4 giorni di testimonianze nel processo a El Chapo, che e’ terminato giovedi’ dopo tre mesi di audizioni. E dunque i giurati, che non possono leggere nulla sul processo di quanto appare sui giornali o le reti social, non potranno tenere conto di queste informazioni quando, a partire da domani, cominceranno a discutere se El Chapo e’ colpevole o no di aver trafficato centinaia di tonnellate di droga con gli Stati Uniti. “Joaquin nega le accuse, che non sono state confermate e giudicate troppo dannose e inaffidabili per essere ammesso al processo”, ha reagito l’avvocato di El Chapo, Eduardo Balarezo. Se colpevole, El Chapo potrebbe essere condannato all’ergastolo. La pubblicazione dei documenti, che era finora rimasta segreta, e’ avvenuta grazie a un ricorso dei media statunitensi, che durante tutto il processo si sono battuti contro la segretezza che ha coperto l’intera vicenda. Secondo un altro dei documenti emersi sabato, El Chapo violento’ una donna, con cui poi comincio’ una relazione; una donna che poi ha testimoniato al processo. L’unica donna dei 14 testimoni e’ stata Lucero Sa’nchez, a lungo amante del Chapo, che oggi ha 29 anni. Alex Cifuentes, spacciatore 50enne che fa il trafficante da quando ne aveva 10, e’ stato arrestato in Messico nel 2013 e poi espulso dalla Colombia negli Stati Uniti; detenuto in Usa, collabora con il governo in cambio di un’eventuale riduzione della sua pena.
Un testimone al processo di El Chapo: ‘Drogava e violentava minorenni, erano le sue vitamine’
Narcotraffico tra Spagna e Napoli: condannato a 12 anni Antonio Pompilio
Il boss degli "Scissionisti", noto come "o' cafone", era l'uomo chiave dei contatti con il broker Raffaele Imperiale. La sentenza del Gup di Napoli dopo l'arresto a Barcellona.
Angri, si cercano i pirati della strada che hanno investito e ucciso l'insegnante 45enne
Indagini serrate della polizia municipale per identificare i due automobilisti coinvolti. Telecamere al setaccio lungo via Nazionale
Secondigliano, caccia ai killer: chi ha ferito il nipote del boss Licciardi?
Gennaro Vittoriosi e Ciro Ioime feriti a colpi di pistola intorno all'una di notte. La versione della tentata rapina non convince gli inquirenti: si scava nelle parentele eccellenti e nelle dinamiche del clan fondato da Gennaro Licciardi ‘a Scigna.
L'oroscopo del 19 marzo 2026 di Paolo Tedesco
La giornata si apre con una Luna in Vergine che ci invita all'ordine e alla precisione, ma attenzione alle opposizioni con Saturno e Nettuno in Pesci: potrebbero creare un leggero scontro tra i nostri sogni e la dura realtà.
Angri, travolta da due auto: donna di 45 anni muore al Cardarelli
Fatale il doppio impatto lungo via Nazionale.
Tumore all'anca, intervento record al Santobono: salvata la gamba a un bimbo di 9 anni
Un intervento complesso, al limite della chirurgia oncologica pediatrica, ha evitato l’amputazione della gamba a un bambino di 9 anni colpito da un tumore all’anca.
Epatite A, boom di casi a Napoli: 43 ricoverati al Cotugno
A Napoli, un aumento inatteso di casi di epatite A sta sollecitando il sistema sanitario locale.
Ragazza morta folgorata dal telefonino mentre era in vasca: chiesto processo per sei indagati
Una tragedia ha colpito la comunità, evidenziando le problematiche legate alla sicurezza dei dispositivi elettronici.
Santa Maria a Vico, anziana segregata in casa denutrita e in condizioni precarie: nei guai una coppia
A Santa Maria a Vico, carabinieri scoprono una donna di 75 anni segregata in gravi condizioni nella sua abitazione.
Sanità, tenta la fuga con la droga: arrestato un 33enne
Ha tentato di eludere il controllo accelerando in scooter, ma è stato fermato dopo un breve inseguimento.
Napoli, il Vesuvio si imbianca a sorpresa: crollano le temperature nel pomeriggio
Napoli vive un'improvvisa trasformazione invernale.
Rivolta nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, assolti 24 detenuti: mancava la prova video
Il Tribunale smonta l’impianto accusatorio: non prodotto in aula il cd con le immagini dei disordini del 2022. Tutti prosciolti “per insufficienza probatoria”.
Napoli, spaccio tra i vicoli della Maddalena: arrestato dopo una colluttazione
Un 38enne irregolare sorpreso dagli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia in vico VII Duchesca. Sequestrate dosi di hashish e marijuana.
Bombe e intimidazioni nell'Agro aversano, Colombiano: " Più Stato, più comunità, più futuro "
Il presidente della Provincia di Caserta condanna con fermezza gli atti intimidatori che nelle ultime settimane hanno scosso Casapesenna, San Cipriano d'Aversa e Cesa. E nel giorno della memoria di Don Peppe Diana, rilancia: «La risposta alle bombe è una sola»
Napoli-Bari, un altro passo verso l'Alta Velocità: attivato il secondo binario in Campania
L'intervento sulla tratta Cancello-Frasso Telesino-Dugenta è un tassello fondamentale della nuova linea AV/AC che collegherà le due città in tempi ridotti. Il sottosegretario Ferrante: "Un'infrastruttura rivoluzionaria che fa correre il Sud sullo sviluppo".
Bancomat nel mirino, il prefetto richiama le banche: Subito più sicurezza
Allarme in Alta Irpinia per l’aumento delle rapine agli sportelli automatici. Rafforzare difese e sistemi anti-crimine diventa una priorità.
Napoli, furto nello stabile di Brin: arrestati 3 rumeni
Fermati dopo essersi introdotti in un condominio di via San Maria di Costantinopoli alle Moschee: stavano tentando di forzare un appartamento, mentre la donna fungeva da “palo”. In loro possesso arnesi da scasso e oggetti rubati restituiti ai legittimi proprietari
Napoli, agguato a Secondigliano: il Prefetto dispone controlli a tappeto
Dopo l’agguato della scorsa notte in corso Mianella, Michele di Bari ordina l’intensificazione dei controlli sul territorio. Sotto la lente anche il recente blitz che ha smantellato una piazza di spaccio nel quartiere.
Donazione multiorgano a Giugliano, mobilitate équipe da tutta Italia: salvate più vite
All’ospedale San Giuliano un complesso intervento coordinato dalla terapia intensiva. Prelevati cuore, polmone, fegato, reni e cornee. Il ringraziamento dell’Asl ai familiari del donatore
Rivolta al Reparto Tevere: a giudizio 24 detenuti per i disordini a Santa Maria Capua Vetere
Nuova udienza nel maxi-processo a Santa Maria Capua Vetere, 24 detenuti accusati di una rivolta violenta del 2022.






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti