Rolls Royce, brano del cantante Achille Lauro presentato in queste sere al 69° Festival di Sanremo, potrebbe essere un plagio. A sporgere formale denuncia sono i componenti della band romana Enter che dimostrano come la traccia musicale del rapper romano sia molto simile a quella del loro brano Delicata… mente realizzato nel 2014, prontamente registrato in SIAE, e nuovamente pubblicato in occasione della partecipazione, nel 2015, a Sanremo Doc.
A seguire la vicenda l’avv. Biagio Narciso dello Studio Legale Riccio&Narciso di Caserta: «i miei assistiti mi hanno riferito di aver verificato la perfetta sovrapponibilità delle tracce audio del brano presentato a Sanremo con quello di loro paternità. Esiste una perfetta corrispondenza della base musicale della chitarra della canzone Rolls Royce presentata dal cantante Achille Lauro a Sanremo con Delicata… mentedegli Enter, così come dimostrato dal software e da una perizia tecnica da loro consegnatami».
Ad un primo ascolto dei brani, anche un non addetto ai lavori, potrebbe notare istantaneamente la corrispondenza tra le musiche dei due pezzi.
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto