Napoli – Nottetempo, in via Tribunali, in pieno centro storico, ancora un altro locale simbolo di Napoli nel mirino: ignoti hanno esploso colpi d’arma da fuoco contro la storica pizzeria Di Matteo.
Attacchi alle pizzerie, è tutto scritto nel libro “Diritto alla Pizza” (Rogiosi Editore).
“Leggete bene è tutto scritto – dichiara l’avvocato Angelo Pisani ed autore del libro Diritto alla Pizza – basterebbe riflettere ed approfondire capitolo per capitolo, ma basta guardare anche solo il titolo per capire. Se vogliamo difendere il mondo della pizza e l’indotto economico dalla criminalità – continua il Presidente di Noi Consumatori – bisogna tutelare il diritto alla pizza e pretendere la presenza ed attenzione dello Stato”.
In primis le Istituzioni hanno il dovere di difendere sia il diritto alla Pizza che i diritti e potenzialità economiche della pizza. Non solo gusto e tradizione, ma il suo valore commerciale, turistico, lavorativo e finanziario infinito ed inestimabile. Un business appetibile purtroppo anche per la criminalità che anche con violenza tenta di sedersi al tavolo imbandito e fiorente per gestire il settore in vari modi in tutto il mondo, dal riciclaggio alle estorsioni!
Insomma un libro attuale per spiegare a chi di dovere che non solo la pizza è uguale per tutti ma che speculazioni, imbrogli, affari criminali e cattiverie non sono e non devono diventare ingredienti della pizza. Al contrario la pizza va difesa e tutelata, ma soprattutto condita anche di valori e tradizioni, cultura e legalità.
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto