AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 19:04
15 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 19:04
15 C
Napoli

Napoli, il messaggio ai medici dai genitori di Anna Siena ai funerali: ‘Conservate sempre la vostra umanità’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Una folla composta e commossa ha seguito stamane nella chiesa di Santa Maria di Montesanto, nel cuore di Napoli i funerali di Anna Stile, la 36enne della Pignasecca morta la scorsa settimana perché i medici del vecchio pellegrini ai quali si era rivolta per dei dolori addominali, non si erano accorti che portava in grembo un feto morto. Due medici sono indagati per il suo decesso. In chiesa il cugino ha voluto lasciare un messaggio: “E’ possibile morire così per negligenza e imperizia dei medici?”. E i genitori di Anna rivolgendosi ai medici ha detto: “Conservate sempre la vostra umanità e se siete stremati dalla carenza di uomini e mezzi ribellatevi. Protestate perché quello che è accaduto ad Anna poteva accadere a chiunque”. All’uscita la bara è stata salutata da lacrime e calorosi applausi e da un volo di palloncini bianchi. Ora la magistratura continua con le indagini in attesa della relazione dell’autopsia che dovrebbe arrivare tra 40 giorni. “La magistratura deve fare giustizia su questo caso di malasanità. Chiunque abbia delle responsabilità deve essere punito con la massima severità. Attendiamo anche risultati dall’inchiesta interna. È inaccettabile che una degente, con un feto in necrosi, sia mandata a casa con una diagnosi di lombosciatalgia, senza essere sottoposta ad un esame” ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

LEGGI ANCHE

L’ospedale Monaldi consegna i documenti alla madre del piccolo Domenico

di Rosaria Federico 19 Febbraio 2026 - 17:22 17:22

Napoli– L'ospedale Monaldi di Napoli ha consegnato questa mattina alla signora Patrizia, madre del bambino di due anni in attesa di un nuovo cuore, tutta la documentazione medica relativa al ricovero e al trapianto del piccolo. Il materiale era stato richiesto dal legale della famiglia per fare piena luce sulle condizioni di salute del bambino,…

Continua a leggere

Napoli, spacciava cocaina al Museo davanti agli agenti: arrestato 47enne

di Gustavo Gentile 19 Febbraio 2026 - 16:54 16:54

Napoli - Aveva appena concluso una cessione di cocaina quando gli agenti del Commissariato Dante lo hanno fermato: un 47enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine per reati specifici in materia di stupefacenti, è stato arrestato nella serata di ieri nel quartiere Museo, in via Francesco Saverio Carrera. A tradirlo è stata la scena inequivocabile…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA