È il 10 febbraio alle 21.Potrebbe interessarti
Terremoti ai Campi Flegrei, la scoperta: "Non solo bradisismo, si sta attivando una faglia"
Caserta, odio antisemita e appelli alla violenza su Telegram: 16enne in comunità. Trovati asce e svastiche.
Somma Vesuviana, chiude la portiera dell'auto all'arrivo dell'ex: aveva un coltello. Arrestato
Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato
Il detenuto Volpe Claudio di anni 34 era da qualche giorno che lamentava dolori e febbre alta ed era stato più volte trattato terapeuticamente.
Il Segretario Provinciale Osapp Napoli, Luigi Castaldo Castaldo lamenta e denuncia "ancora una volta una sconfitta del sistema, in questo caso di quella sanità che dovrebbe con pochi medici e pochi infermieri, nonché priva di mezzi, gestire una "cittadella" penitenziaria di circa 2400 detenuti assemblati in 10 padiglioni per diverse migliaia di mq, certamente insufficienti per il sovraffollamento che si è costretti ad affrontare tutti i giorni. Lo stato di sofferenza in cui opera la Polizia Penitenziaria è giunto a livelli insopportabili e ciò crea non poco stress e falle in un sistema molto complesso, bisogna intervenire tempestivamente prima che episodi del genere si giustifichino, bisogna investire di più sulla Sicurezza e sulla Prevezione dei Rischi, sia sotto il profilo sanitario sia sotto il profilo organico, servono più unità lavorative per tutti.
Una sanità che purtroppo con i mezzi e le risorse attualmente messe in campo in un istituto penitenziario obsoleto come il G.Salvia non è in grado di poter gestire casi di una certa gravità e pertanto ricorre spesso ai ricoveri urgenti esterni che, creano ulteriori difficoltà logistiche ed operative.
È da tempo che ci si auspica in un investimento consistente in mezzi, uomini e risorse per la salute di tutti coloro che orbitano nel penitenziario-nosocomio partenopeo, nonché di una efficacia riorganizzazione dell'assistenza sanitaria".
Napoli, detenuto morto a Poggioreale, l'Osapp: 'Manca la tutela sanitaria in carcere'
Notizie del giorno
Nessun articolo pubblicato oggi.





