La Stanza, primo lavoro discografico del cantautore salernitano Bif, uscito lo scorso 5 gennaio per l’etichetta Luma Records, da oggi è disponibile in streaming – su Spotify e sulle principali piattaforme digitali – e nei migliori store online. Bif, all’anagrafe Stefano Bifulco, nasce come musicista, collezionando alcune esperienze in formazioni locali come chitarrista, prima di dedicarsi ad una delle sue passioni più vive: la scrittura di canzoni. Tra il 2013 ed il 2015 studia canto, con Germano Parisi , e scrittura e composizione, con Francesco Di Bella, maturando sotto il profilo artistico, umano ed emotivo.
La stanza è una raccolta di otto brani frutto di un percorso artistico coerente con la sua storia personale e politica. Un album intimista ed essenziale, un affresco malinconico sulla dimensione interiore dell’animo umano, costantemente orientato alla ricerca della felicità. Una commistione di sfumature che spaziano dal grigio(re) metropolitano ai colori caldi di un tramonto campestre. Amore, disillusione, impegno sociale e solitudine sono i cardini intorno a cui ruota questo primo racconto. Un viaggio di ricerca personale ricreato attraverso armonie e melodie eterogenee tra loro, dove l’immediatezza del pop moderno incontra un cantautorato di matrice tipicamente folk.
Entusiasmo, ambizione e voglia di mettersi subito al servizio della squadra. Alisson Santos, 23 anni, attaccante brasiliano arrivato a Napoli nel mercato invernale dallo Sporting Lisbona, si presenta così ai tifosi azzurri, con parole che mescolano emozione e determinazione. «Sono molto contento di essere qui, per me è un sogno. Il Napoli è un grande club e spero di aiutare a conquistare i nostri obiettivi», ha spiegato parlando della sua nuova avventura.
L’esordio è già alle spalle, con la mezz’ora giocata in Coppa Italia contro il Como e la responsabilità di uno dei rigori finali, nonostante l’eliminazione. «Sono contento per l’esordio ma ovviamente triste per il risultato, perché volevo passare il turno insieme alla squadra. Ma ora è il momento di lavorare e guardare avanti», ha detto, mostrando subito mentalità e senso del collettivo. Per lui non era nemmeno la prima volta al Maradona: «Martedì è stata la mia seconda volta qui, avevo già giocato in questo stadio con lo Sporting in Champions. Ma giocare per il Napoli è una sensazione incredibile, sentire la passione del tifo partenopeo».
Questa settimana, gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, presentano la musica di "Masamasa", un artista campano. Recentemente, Masamasa ha raggiunto il traguardo di oltre un milione di stream su Spotify con il suo brano "Un cinema". La musica di Masamasa Masamasa si sta affermando nel panorama musicale grazie al suo stile unico e…
Spotify ha rilasciato Wrapped, la consueta panoramica annuale che ci rivela quali sono state le canzoni, gli artisti e i podcast che ci hanno tenuto compagnia durante l'anno.
In Italia, il 2024 è stato l'anno di Geolier, il rapper napoletano che ha conquistato il cuore degli ascoltatori con oltre 1.2 miliardi di stream. La sua partecipazione a Sanremo ha dato la spinta finale alla sua carriera, consacrandolo come l'artista più ascoltato del paese. A seguire troviamo Rose Villain e Mahmood, che completano il podio con i loro successi.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti