#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 27 Giugno 2025 - 21:54
28.1 C
Napoli

Juve Stabia, ci pensa Branduani: la capolista non molla

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un punto che vale una vittoria per la Juve Stabia. Uno 0-0 importantissimo contro il Catanzaro che ha sprecato un rigore a fine secondo tempo con Giannone. Fortunate dunque le Vespe che continuano il loro volo verso la Serie B da imbattuta. Da segnalare un pubblico incredibile, da palcoscenici ben più importanti, con cori, striscioni e fuochi d’artificio prima del match. Un clima sudamericano a Castellammare di Stabia nonostante il climo gelido.
La prima frazione tra le due formazione è stata tanto equilibrata quanto ricca di occasioni sia una parte che dall’altra. Partenza sicuramente migliore del Catanzaro con qualche conclusione dai 25 metri di D’ursi e compagni, ma è soprattutto il pressing offensivo della squadra di Auteri ad aver messo in grossa difficoltà la retroguardia gialloblu e Calò, praticamente marcato a uomo e privo di qualsiasi spazio. Però, la prima emozione vera del match è targata Juve Stabia: Carlini va al tiro trovando la respinta corta di Furlan, come un falco Paponi si avventa sul pallone e fa 1-0. L’arbitro, però, annulla per un’ipotetica posizione di fuorigioco del numero 10 gialloblu. Il primo tempo vive, ad un certo punto, una fase di studio dove le due squadre si sono annullate reciprocamente. Ma negli ultimi dieci minuti arrivano almeno due palle gol clamorose, una per parte: da calcio d’angolo una spizzata di Allievi viene respinta sulla linea da Statella; sul capovolgimento di fronte D’Ursi manda fuori un rigore in movimento graziando Branduani.
Ultima emozione dei primi 45 minuti è sulla testa di Carlini che da pochi passi manda alto la sfera.
Nella ripresa i ritmi si sono inevitabilmente abbassati e di conseguenza anche le occasioni da gol sono state inferiori rispetto alla prima frazione. Inizia meglio questa volta la Juve Stabia che con Carlini, ancora di testa, sfiora il vantaggio. Il Catanzaro crea molto di meno se non i soliti tiri dalla distanza che non impegnano minimamente Branduani e anzi è il neo entrato El Ouazni a sfiorare la rete con una rasoiata potente di destro. La svolta del match potrebbe arrivare al minuto 85 quando Giannone viene steso in area di rigore: lo stesso numero dieci si presenta dagli undici metri ma con’improbabile cucchiaio butta al vento l’occasione di un’intera stagione regalando la sfera tra le braccia di Branduani.
Succede poco altro dopo l’errore dal dischetto del Catanzaro, un punto molto più importante per le Vespe che per gli ospiti.
JUVE STABIA(4-3-3): Branduani; Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi; Mastalli, Calò, Carlini(Elia 69′); Melara(Mezavilla 69′), Paponi, Torromino(El Ouazni 75′). A disposizione Venditti, Schiavi, Vicente, El Ouazni, Castellano, Dumancic, Sinani, Canotto, Elia, Germoni, Mezavilla. Allenatore Fabio Caserta
CATANZARO(3-4-3): Furlan; Celiento, Figliomeni(Signorini 13′), Riggio, Maita, Iuliano, Casoli, Statella, Favalli(Nicoletti 77′), D’Ursi(De Risio 77′), Ciccone(Giannone 64′). A disposizione Elezaj, Pambianchi, Nicoletti, Giannone, Signorini, Eklu, Kanoute, De Risio, Lame, Mittica, Posocco, Fishnaller. Allenatore Gaetano Autieri
MARCATORI:
AMMONITI: Allievi(JS), Statella(C),
ESPULSI:
ANGOLI:
RECUPERO: 2’pt-3’st
ARBITRO: Ayroldi ASSISTENTI: Catamo-Avalos

Antonio Carlino


Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2019 - 22:35

facebook

ULTIM'ORA

Bono Vox in tournée gastronomica tra Napoli e la Penisola...
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 27 giugno
Ritrovato “Ombre vive”: il film perduto con Eduardo De Filippo...
Strage del bus ad Avellino, Lametta denuncia i meccanici: “Hanno...
Napoli: la giunta approva la delibera per tutelare i residenti...
Napoli, tenta rapina ad anziana al Corso Secondigliano: arrestato
Camorra: Il prefetto di Napoli intensifica l’azione antimafia con nuove...
Napoli, chiuso locale in Piazza Cavour per 15 giorni dopo...
Napoli, ladro sorpreso a rubare in un deposito nella strada...
Orrore a Monteforte Irpino: corpo carbonizzato trovato in un’auto in...
Napoli, incidente horror in Tangenziale: le due vittime morte decapitate
Nisida, liberati gli specchi d’acqua: rimossi 50 blocchi di cemento...
Malattia oculare tiroidea, colpiti 53mila italiani. in arrivo nuovi farmaci
Geolier, parte domani da Trento il tour estivo
Polla, operatore socio-sanitario aggredito al Pronto Soccorso
Napoli, agente penitenziario suicida nel parcheggio del carcere di Secondigliano
Emergenza caldo, la Caritas di Napoli attiva servizi per i...
Il banchetto delle nozze Bezos-Sanchez parla campano
Napoli, ufficiale il rinnovo di Meret e la cessione di...
Terra dei Fuochi: abbattuto palo con telecamere di sorveglianza
Napoli, successo in Piazza Cavour per l’evento con Di Costanzo...
Gianna Nannini, il tour europeo parte da Pompei
Campania, allerta caldo della Protezione Civile per ondate di calore
Aversa, rapina nella movida: arrestato giovane ucraino
Napoli, incidente in Tangenziale: morti due moticiclisti
Napoli, aggredito il figlio di Rita De Crescenzo ma per...
Autoesclusione AAMS: guida al sistema di autoesclusione dal gioco online
Camerota, sequestrato villaggio turistico abusivo
Pozzuoli, preso il rapinatore solitario che seminava il terrore nei...
Weekend rovente sull’Italia, sarà il più caldo dell’anno: l’anticiclone Pluto...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Camorra, sgomberato il "Quartier Generale" del clan De Martino a Ponticelli
  • Femminicidio Martina Carbonaro, accertamenti sui capelli trovati nella mano della vittima
  • La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento