Puntano il dito anche contro il Ministero dell’Istruzione gli avvocati di parte civile delle famiglie dei piccoli alunni di una scuola del Casertano che sarebbero stati vittima di violenze da parte dalla maestra Rosa Vallone, arrestata il 9 maggio del 2016 nell’ambito di un’ inchiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere. Ieri, dopo innumerevoli rinvii, e’ iniziato il processo, nel Tribunale di S. Maria Capua Vetere. Per gli avvocati Salvatore Gionti e Carmen Posillipo, il Ministero della Pubblica Istruzione e’ responsabile civile, essendo il datore di lavoro dell’ insegnante. Ieri e’ stata presentata la lista dei testi e, alla prossima udienza, fissata ad aprile, il processo entrera’ nel vivo: saranno ascoltati gli agenti della polizia giudiziaria che hanno condotto le indagini ma, soprattutto, saranno esaminati i filmati registrati dalle telecamere installate dalle forze dell’ordine in classe, sui quali si fondano le accuse e dai quali emergerebbero le violenze fisiche e psicologiche subite dai bambini. La maestra venne denunciata dopo le segnalazioni dei genitori e della dirigente scolastica dell’istituto. Le riprese audiovisive avrebbero evidenziato plurime e reiterate condotte della insegnante (insulti, minacce, schiaffi, strattonamenti, percosse al capo e tirate di capelli) ai danni di alcuni bimbi della prima classe, alcuni dei quali hanno riportato anche lesioni.
Insulti e schiaffi ad alunni in una scuola del casertano, gli avvocati citano in giudizio il MIUR
Giudice di Pace di Marano, rogo doloso: arrestato il presunto piromane
Le fiamme nella notte del 24 febbraio avevano minacciato l’intero edificio. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco evitò il peggio. Le indagini della Guardia di Finanza, condotte con la Procura di Napoli Nord, hanno portato in carcere un 32enne di Giugliano.
Bancarotta fraudolenta, due imprenditori rinviati a giudizio: danno da oltre 26 milioni di euro
Le indagini hanno portato al processo per due imprenditori accusati di aver provocato un pesante dissesto economico ai danni di terzi e delle casse pubbliche.
San Giorgio a Cremano, tenta il furto notturno al Conad: arrestato 44enne
Chiamata al 112 segnala un furto in corso nel supermercato di via San Martino. I militari intervengono rapidamente, individuano e bloccano l’uomo mentre cercava di portare via la “spesa” già preparata sul muretto.
Latitanti da 26 anni arrestati in Albania: due cugini accusati di omicidio nel Casertano
Blitz internazionale della Polizia di Stato: fermati dopo oltre due decenni di fuga. Erano ricercati per un delitto del 1999 legato alla spartizione di proventi illeciti
Casal di Principe, minacce a Maresca: " Sei morto, stiamo uscendo di galera "
Pioggia di minacce via social per il magistrato che arrestò Zagaria. L’allarme degli inquirenti per le imminenti scarcerazioni dei vertici del clan e l'escalation di bombe nell'agro aversano.
L'oroscopo di Paolo Tedesco per venerdì 20 marzo 2026
Buongiorno cari amici e ben ritrovati.
Epatite A a Napoli, scatta l'ordinanza: stop ai frutti di mare crudi
Crescono i contagi in città: casi decuplicati rispetto alla media degli ultimi dieci anni. Divieti nei locali e raccomandazioni anche per il consumo domestico
Addio a Umberto Bossi: è morto il " Senatùr "
Il fondatore della Lega si è spento a Varese a 84 anni. Dalle battaglie contro "Roma ladrona" ai governi con Berlusconi, scompare l'inventore del federalismo e del linguaggio "duro e puro" che ha segnato un'epoca.
Il Napoli a Cagliari con De Bruyne e Mc Tominay: Conte ci crede ancora
Crederci, nonostante tutto.
Skipper morto in barca a Olbia, la perizia: " Gas tossici nella cabina, acido solfidrico a livelli pericolosi "
Nuovi sviluppi nell’inchiesta sulla morte di Giovanni Marchionni, il 21enne campano trovato senza vita l’8 agosto 2025 su uno yacht ormeggiato a Portisco. Secondo la consulenza tecnica disposta dalla Procura, sul natante si sarebbero generate concentrazioni di acido solfidrico pericolose per l’uomo
Rione Berlingieri, i pentiti raccontano il " tesoro " dietro la statua di San Pio
Il racconto dall'interno di Massimo Molino, ex affiliato dei Licciardi. Dagli altarini votivi usati come bunker per la cocaina, alle gerarchie familiari della piazza di spaccio. Come funzionava, ora per ora, il supermercato della droga di Secondigliano.
Napoli, al Maradona il murale di Jorit dedicato ai campioni azzurri
Napoli si regala un nuovo simbolo nel cuore del suo tempio calcistico.
Neonata morta a Benevento, l'ospedale: " Piena fiducia nella magistratura "
Una tragedia che solleva interrogativi e provoca un dolore profondo.
Sant'Antonio Abate, precipita da un lucernaio durante i lavori sul tetto: grave operaio
Volo di otto metri in un’azienda alimentare a Sant’Antonio Abate: il 30enne era impegnato nell’installazione di pannelli fotovoltaici. Sequestrata parte del capannone, indagini in corso sulla sicurezza
Al Teatro Totò Ciro Ceruti porta in scena la commedia della crisi
La comicità incontra la fragilità del presente e si trasforma in racconto sociale.
Epatite A a Napoli, 14 nuovi casi: " Nessuna emergenza ", ma rafforzati i controlli
Le strutture sanitarie cercano di contenere l'allerta mentre i casi continuano a crescere.
Santa Maria Capua Vetere, riceve il divieto di avvicinamento alla moglie e minaccia il suicidio
Momenti di altissima tensione nel Casertano: un uomo ha minacciato il suicidio dopo la notifica del provvedimento per maltrattamenti. Decisivo l'intervento degli agenti che lo hanno bloccato sul cornicione.
Nata la Fondazione Domenico Caliendo: una missione d'amore e legalità contro la malasanità
Siglato l’atto notarile a Napoli: raccolti oltre 45mila euro per sostenere le vittime e promuovere la trasparenza nel sistema sanitario.
Napoli, incendio a Fuorigrotta: donna salvata dalla scorta di Borrelli e dai vigili del fuoco
Un intossicato in ospedale. Evacuata una palazzina, fiamme domate dai Vigili del fuoco. Il rogo in via Consalvo, scatta l’emergenza
Delmastro, bufera sugli affari con la famiglia Caroccia del clan Senese
Dalle quote nella società delle “Bisteccherie d’Italia” ai legami indiretti con il clan Senese, il caso scuote il governo a ridosso del referendum.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti