Conservatorio San Pietro a Majella. A marzo il master in Management e Comunicazione delle imprese culturali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Torna il master di I livello in Management e Comunicazione delle imprese culturali organizzato dal Conservatorio San Pietro a Majella. L’iniziativa, patrocinata dall’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli in collaborazione con Progetto Sonora e oltre venti imprese culturali di musica e danza aderenti a Sistema MED/Agis Campania, verrà presentata venerdì 15 febbraio, alle ore 16, nella sala Martucci del Conservatorio.
Obiettivo del master, rivolto a coloro che intendono approfondire argomenti come l’organizzazione e la promozione delle performing art, è quello di formare manager dell’industria culturale e direttori artistici. Previsti anche stage e workshop in collaborazione con enti e festival di alto profilo.
“Il corso prevede un approccio innovativo, basato su esperienze concrete, con lo stage che offrirà l’opportunità di mettere in atto le nozioni acquisite e di confrontarsi assiduamente con i docenti”, afferma il maestro Eugenio Ottieri, coordinatore del master.
Le lezioni, che avranno la durata di 1500 ore complessive, di cui 400 di stage presso enti e istituzioni artistiche e culturali, saranno tenute da professionisti con esperienze maturate in Italia e all’estero.
Alla fine del percorso è prevista una prova svolta su un progetto seguito dai partecipanti.
“Sin dal mio insediamento alla direzione del Conservatorio ho puntato alla valorizzazione di tutte quelle attività che potessero convolgere i giovani pensando soprattutto al loro futuro – ­­sostiene il direttore di San Pietro a Majella, Carmine Santaniello –, alle loro competenze e all’esigenza di avvicinarli al mondo del lavoro. Adesso con questo master intendiamo dare la possibilità a quanti lo frequenteranno di acquisire le competenze necessarie a cogliere le opportunità offerte dal mercato”.
Le iscrizioni partiranno dopo la presentazione di venerdì 15 febbraio.




LEGGI ANCHE

‘T’amo e t’amerò’, il nuovo singolo di Monica Sarnelli in rotazione radiofonica dal 29 marzo

Dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica “T'amo e t'amerò”, il nuovo singolo di Monica Sarnelli estratto dal nuovo album “'E N’ATA MANERA”. “T'amo e t'amerò” è un sentito omaggio di Monica Sarnelli al grandissimo Peppino Gagliardi - che per primo, nel 1963, incise il brano, portandolo ad un enorme successo - ma anche alla Zeus che, sessant’anni fa, con questo brano, di fatto, avviò una stagione fortunatissima, di giuste intuizioni, grandi vendite ed...

Riapertura delle piste ciclopedonali su vecchie tratte ferroviarie a Benevento

Le piste ciclopedonali "Paesaggi sanniti" (Benevento-Vitulano) e "Acquafredda" riaprono il giorno di Pasquetta a Benevento. Il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha annunciato il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria, rifacimento del tracciato e manto stradale, e ripristino e cura del verde. La ciclo-pedonale "Paesaggi sanniti" è lunga 6,9 chilometri, mentre la ciclo-pedonale "Acquafredda" misura circa 3,5 chilometri. Entrambe le piste sono state realizzate lungo tratte dismesse della linea ferroviaria del 1868 da Benevento...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE