La sentenza di primo grado é arrivata dopo 39 udienze ed é stata pronunciata questo pomeriggio in tribunale a Modena per il processo sulla corruzione nell’ambito della metanizzazione dell’isola di Ischia, che ha visto coinvolti gli ex vertici del colosso cooperativo modenese Cpl Concordia. Le indagini, coordinate dai pm Marco Niccolini e Pasquale Mazzei, avevano ipotizzato un’associazione a delinquere, ipotesi caduta, e anche altri reati di natura fiscale. Quattro anni e due mesi all’ex presidente Roberto Casari, un anno e quattro mesi a Massimo Ferrandino, un anno e due mesi all’ex dirigente Nicola Verrini, due anni all’ex consulente Francesco Simone, un anno e due mesi a Maurizio Rinaldi, altro ex dirigente.
Napoli - In queste ore, attorno al caso torna a farsi strada l’ipotesi di un organo disponibile, ma la conferma definitiva è legata agli esiti del confronto con i medici e alle valutazioni cliniche in corso. C'è un nuovo cuore disponibile ma non si sa se sia compatibile. Lo si apprende da fonti della struttura…
Ancora nessun “6”, ma la febbre del jackpot continua a salire. L’estrazione di oggi del SuperEnalotto regala emozioni, premi importanti e un montepremi che si fa sempre più allettante: ben 122.800.000 euro in palio per il prossimo concorso. Una cifra che accende le speranze di milioni di giocatori in tutta Italia. La combinazione vincente di…
Nella settimana appena trascorsa, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nella stazione di Napoli Centrale, arrestando quattro persone nell'ambito dei servizi "Stazioni Sicure". Tra evasi armati, rapinatori e spacciatori, le operazioni del Compartimento Polfer Campania hanno garantito maggiore sicurezza per viaggiatori e pendolari. Coltello estratto al binario: 5 anni per evasione e furto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti