Saranno destinate alle due sorelline di Giuseppe Dorice, il bimbo di 7 anni ucciso dal compagno della madre domenica scorsa a Cardito, le offerte raccolte durante i funerali celebrati nella chiesa di San Giuseppe a Pompei. Lo ha annunciato l’arcivescovo di Pompei, monsignor Tommaso Caputo, che ha presieduto la cerimonia. “Rivolgiamo un pensiero anche alle due sorelline – ha detto l’arcivescovo – vittime anche loro della cieca violenza. Saranno loro, sottratte speriamo per sempre alla brutalità e all’aggressione, a sentire più di tutti la mancanza di Giuseppe e lo porteranno sempre nel cuore. La nostra preghiera è anche per loro, perché la vita possa sorridere loro”, ha concluso l’arcivescovo. La sorellina più grande, ferita durante l’aggressione del 24enne compagno della madre ora in carcere, è ancora ricoverata nell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, mentre la più piccola, di 4 anni, è in una casa famiglia dove sarà raggiunta dalla sorella maggiore quando potrà lasciare l’ospedale.
Emilio D’Averio
Torre del Greco, giù le case abusive in «Zona Rossa»: il proprietario demolisce a proprie spese
Torre del Greco– Continua senza sosta l’offensiva della Procura della Repubblica di Torre Annunziata contro l'abusivismo edilizio, piaga storica del territorio vesuviano. In queste ore, nel comune di Torre del Greco, si è proceduto alla demolizione di diversi manufatti illegali situati in via I Traversa Montedoro, dando seguito a un ordine emesso dalla sezione distaccata…
Ruba un’auto e per sfuggire ai carabinieri sperona un’ altra auto e finisce contro una recinzione
Massa di Somma– Un pomeriggio di ordinaria follia trasformato in un inseguimento ad alta tensione tra le vie di Massa di Somma. Si è conclusa con uno schianto e un arresto la fuga di Salvatore Avagnano, 28enne di Scampia già noto alle forze dell’ordine, intercettato dai Carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio a…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti