Nel maggio del 2012, nella periferia est di Napoli, nasce la compagnia teatrale “Facimmece Na risata” che, per volontà di Giuseppe Ferraro, mette insieme un gruppo di ragazzi co la passione per il teatro e crea a Barra (via Egidio Velotti 20), una realtà che da sette anni opera sul territorio e tramuta in bellezza la realtà barrese, una realtà non facile da vivere soprattutto per i più giovani. La compagia è composta da ragazzi dai 16 ai 27 anni e ha due parole d’ordine che sono diventate un must: “sociale” e “quartiere”. Queste due parole insieme permettono alla compagnia, attraverso le rappresentazioni teatrali, di aiutare le parrochhie e le associazioni del quartiere.
Al momento in pentola bolle il prossimo lavoro, “Nemmeno pe’ tutto l’oro e stu munno”: spettacolo in due atti scritto, diretto e recitato da Giuseppe Ferraro con Mario Capaccio, Simona Terracciano, Simone Maddaluno, Marco Maddaluno, Nicola Coppola, Raffaele Improta e Alessia Rea. Andrà in scena a maggio al teatro Grimalddi di via Stigliola e prossimamente saranno note anche le date.
L’intero incasso sarà devoluto alla parrocchia Maria Santissima di Caravaggio, guidata da padre Enzo Gallesi, che ha subito un grave danno al tetto.
Ecco i numeri estratti oggi giovedì 3 luglio 2025 BARI: 33 - 40 - 47… Leggi tutto
Napoli – Quindici anni di reclusione per il boss Patrizio Bosti, 13 anni per la… Leggi tutto
Napoli – La Galleria Umberto I, gioiello architettonico nel cuore di Napoli, continua a incarnare… Leggi tutto
la fortuna stasera bacia la provincia di Napoli e in maniera particolare il comune di… Leggi tutto
Raffaele Russo, sindaco di Pomigliano d’Arco, è ufficialmente indagato per concussione dopo aver contattato i… Leggi tutto
C'è la pista del suicidio tra le ipotesi investigative maggiormente seguite dalla Procura di Torre… Leggi tutto