Presa di mira questa volta è stata la centrale farmacia Sparano, dove ieri in pieno giorno, la dottoressa di turno si è vista puntare alla gola un coltello da un uomo coperto da passamontagna per farsi consegnare l’incasso, seminando il terrore tra clienti e personale in servizio.
“Esprimiamo la nostra solidarietà ai titolari della farmacia per questo gravissimo episodio – afferma Aldo Severino presidente della Confesercenti Angri e Presidente Vicario Confesercenti provinciale Salerno – il nostro territorio è diventato un bersaglio troppo facile di criminali senza scrupoli che ormai non hanno più paura e agiscono indisturbati anche in ore diurne e in zone centrali. Allo stillicidio di furti e atti vandalici nelle zone più isolate e periferiche della città che ha messo in ginocchio i residenti, si aggiungono il proliferare di reati contro le persone e il patrimonio con danneggiamenti e violenze inaudite, anche nelle strade altamente trafficate. La situazione è diventata insostenibile e interpretando i sentimenti di paura che vivono i nostri commercianti e cittadini, in prima persona mi sto attivando sia per chiedere un incontro con il Prefetto sia per ottenere l’intensificazione di ulteriori telecamere da istallare sui principali e focali punti di accesso al nostro Comune: è urgente, al fine di difendere meglio la nostra sicurezza, aprire un tavolo di concertazione con tutte le autorità competenti per programmare una specifica azione mirata alla tutela dell’ordine pubblico della nostra città. Il fenomeno ha assunto il carattere di allarme sociale, tanto da diffondere tra i residenti un senso di rassegnata impotenza e di ansiosa insicurezza. I cittadini stanno modificando le proprie abitudini, temono ormai addirittura di lasciare casa incustodita, i commercianti vivono con la preoccupazione di subire furti, aggressioni o peggio ancora. Vogliamo che sia restituita agli angresi parte di quella fiducia poco a poco svanita per via dei troppi episodi criminosi.
Vogliamo la tranquillità che ci è stata rubata”.
Angri, la Confesercenti accusa: ‘Città ostaggio della criminalità’
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Maddaloni si ferma per l'ultimo saluto a Sofia Di Vico
Chiesa gremita per i funerali di Sofia Di Vico, morta a Ostia per un probabile shock anafilattico. Compagni di scuola e di squadra in lacrime: palleggi sul sagrato e un lungo applauso per l’ultimo saluto.
Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d'assalto
Con il sole primaverile la città vive una giornata di piena rinascita turistica. Sold out nelle strutture ricettive e boom di presenze che conferma il trend di crescita costante del comparto.
Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi
Blitz della Polizia di Stato in zona Porta Nolana. Un 32enne con precedenti strappa collanina d’oro a un passante e viene fermato dalla vittima stessa in attesa dei poliziotti.
Il summit di camorra a casa del boss Salvatore D'Amico 'o pirata che scongiurò la guerra di famiglia
L'arresto del boss Roberto Mazzarella, scovato in un resort a Vietri sul Mare alla vigilia di Pasqua, riapre i faldoni della DDA su una delle stagioni più buie di Napoli Est. Al centro dell'ordinanza del gip Nicola Marrone, il retroscena di un vertice mafioso per impedire che la nuova generazione lavasse col sangue le colpe dei padri.
Napoli: tra bellezza turistica e caos urbano
Un'estate di afflusso Napoli vive un periodo unico, con un afflusso di turisti senza precedenti che affolla le sue strade e ne celebra la bellezza. Le giornate soleggiate animano il lungomare, creando un panorama idilliaco per i visitatori. Tuttavia, questo fenomeno porta con sé anche sfide e difficoltà che necessitano...







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti