Musica

Andrea Bocelli al Teatro di San Carlo nel prossimo mese di maggio incontrerà 150 studenti

Condivid

Andrea Bocelli in concerto al Teatro di San Carlo di Napoli il prossimo 20 maggio. Il programma lirico che il tenore proporrà sarà quasi lo stesso che porterà in scena a febbraio nell’altrettanto famoso Metropolitan Opera House di New York. Bocelli manca dal San Carlo da tredici anni e a maggio sarà diretto da Eugene Kohn oltreché accompagnato dall’orchestra del Teatro di San Carlo, cooprotagonista dell’evento. Andrea Bocelli racconterà in musica l’amore in epoche diverse e trattato da diverse sensibilità di alcuni tra i massimi compositori italiani e francesi: da Gaetano Donizetti a Giuseppe Verdi e a Giacomo Puccini, da Charles Gounod a Jules Massenet, al francese d’adozione Jacques Offenbach. A dividere il palco con il tenore ci sarà il soprano Maria Aleida.
“Nel nobile intento di offrire opportunità di bellezza e d’amore, declinate attraverso le suggestioni della grande musica”, come si legge nella nota di Generali Italia – partner del “San Carlo” – grazie al suo programma Valore Cultura, si apriranno le porte del teatro a centocinquanta studenti provenienti dall’hinterland napoletano, offrendo loro non solo la possibilità di assistere al concerto ma anche di vivere l’esperienza di un momento d’incontro con il cast.” Reduce dal trionfale successo del suo nuovo album pop “Si'”, che lo ha visto attestarsi contemporaneamente in vetta alle classifiche inglesi e statunitensi, Andrea Bocelli prosegue con instancabile passione – nei teatri così come nelle arene – la propria attività di ambasciatore della tradizione belcantistica italiana nel mondo.


Articolo pubblicato il giorno 5 Febbraio 2019 - 16:38

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18