Il film ‘La Paranza dei Bambini’ tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano e diretto da Claudio Giovannesi ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura della 69ma edizione del Festival di Berlino. Saviano è anche sceneggiatore insieme allo stesso regista e Maurizio Braucci.”Dedico questo premio alle Ong che salvano le vite nel Mediterraneo”. Lo ha detto Roberto Saviano alla cerimonia di premiazione della 69ma edizione del Festival di Berlino, dove il film La paranza dei bambini ha vinto per la miglior sceneggiatura, alla quale lo scrittore ha contribuito. “Raccontare la verità nel nostro Paese è diventato molto complicato”, ha aggiunto. “Vogliamo dedicare questo premio al nostro paese nella speranza che l’arte, la cultura e la formazione tornino ad essere una priorità per l’Italia”. Lo ha detto Claudio Giovannesi, regista de La paranza dei bambini, vincitore del premio per la miglior sceneggiatura al Festival di Berlino, nel corso della cerimonia di premiazione.
Al Festival di Berlino miglior sceneggiatura a ‘La paranza dei bambini’. Saviano: ‘Dedicato alle Ong’
Blitz interforze al parco Verde: 300 persone nel mirino
La sfida dei tunnel: se il colpo da 90 milioni in Germania umilia i «dilettanti del buco del Vomero»
Casoria furto di uno scooter: il coraggio di un giovane ferma i ladri
Il colpo al Vomero, il mistero delle mani nude: errore o calcolo?
Napoli, colpo al caveau della Credit Agricole: le immagini dell’ingresso dei banditi
Napoli, il tunnel perfetto: 12 metri di scavo per espugnare il caveau
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Sogno di Volare 2026: Un Ritorno al Teatro di Napoli per Risvegliare il Patrimonio Culturale
Il Teatro di Napoli si prepara a una nuova stagione con 'Sogno di Volare 2026', un evento che promette di riaccendere l'amore per il patrimonio culturale locale.
Nino Buonocore incanta Napoli: un concerto atteso al Teatro Acacia
Il ritorno di Nino Buonocore sulla scena musicale napoletana promette emozioni uniche. Un evento imperdibile che celebra la musica e la cultura partenopea.
Oltre il confine dell'amicizia: dalla scomparsa alla confessione, i punti oscuri del caso Iannitti
Dopo il ritrovamento del corpo di Vincenzo Iannitti, l’amico reo confesso attende l’udienza di convalida. Il parroco accusa: "Viktor spacciava"




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti