Primo Piano

A 8 anni a scuola in limousine, proteste dei genitori sui social

Condivid

“Cara Preside, oggi una limousine lunga 5 metri attendeva una bimba di 8 anni e solo alcuni dei suoi compagni di classe all’uscita dalla ‘sua’ scuola pubblica, accanto al pulmino pubblico pagato dal Comune. Stasera tocchera’ a noi famiglie mettere una pezza, cercando di circostanziare il significato di quella bravata, riportando i nostri figli alla realta’. Tanto gia’ lottiamo con il mito dei calciatori e dei ballerini di Amici, adesso dobbiamo solo aggiungere il mito della limousine per il compleanno di 8 anni…”. Sono alcune frasi che una mamma barese scrive su Facebook rivolgendosi alla dirigente scolastica della scuola, alle porte di Bari, frequentata dai suoi figli. “Lei – chiede la mamma alla preside – lo sapeva? Era d’accordo? Domani mi posso aspettare che girino una puntata di Beautiful o di Amici? Doveva vederli, gli sguardi dei bimbi stanchi, dopo 8 ore di scuola, increduli, curiosi e gelosi…E incapaci di interpretare quell’evento”. Tra i commenti al post c’e’ chi e’ d’accordo con la mamma arrabbiata, e scrive di essere dispiaciuto “per la bimba, vittima innocente di un pericoloso oggi e ancor piu’ dopo, cattivo esempio e insegnamento”; ma anche chi non condivide: “Se un genitore puo’ permettersi di regalare un giorno cosi’ al suo bambino deve sempre essere messo alla gogna?”. Quanto al ruolo della preside nella vicenda, sono in tanti a “non capire cosa c’entri” la dirigente scolastica, dal momento che tutto e’ accaduto “fuori dalla scuola”. L’episodio ricorda quello della bambina di Altamura (Bari) che per la sua prima comunione arrivo’ in chiesa a bordo di una carrozza trainata da cavalli bianchi. Il caso fu segnalato dalla blogger Selvaggia Lucarelli e suscito’ numerose polemiche sui social.


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2019 - 14:22
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incendio sul Monte Pecoraro, disagi all’aeroporto di Palermo: voli dirottati

Un vasto incendio è scoppiato su Monte Pecoraro, a Carini, nelle vicinanze dell’aeroporto Falcone Borsellino… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 17:49

Sorrento, focus sul progetto europeo Treeads: droni e tecnologia per prevenire gli incendi boschivi

Sorrento - Un incontro dedicato alla prevenzione e alla gestione degli incendi boschivi si è… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 16:05

Conte: “Partite devono essere in contemporanea, spero di giocare alla stessa ora dell’Inter”

Antonio Conte non si nasconde e punta dritto al cuore del campionato. Alla vigilia di… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 15:57

Leone XIV ai cardinali: “La Chiesa risponda alla rivoluzione IA come fece con quella industriale”

Città del Vaticano - "La Chiesa offre a tutti il suo patrimonio di dottrina sociale… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 15:50

Pompei, furto in un negozio: la Polizia arresta un 40enne

Pompei – Colto sul fatto mentre rubava in un’attività commerciale, un 40enne originario della provincia… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 15:43

Napoli-Chicago, doppio volo giornaliero per l’estate con American Airlines

American Airlines rafforza la sua presenza a Napoli e annuncia per tutta la stagione estiva… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 15:36