Aggredisce la moglie per ottenere il silenzio e violenta per anni la figlia appena maggiorenne.
Violenza sessuale aggravata e maltrattamenti in famiglia: i carabinieri hanno tratto in arresto questa mattina un 42enne di Alife su ordine della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.
Le indagini, condotte in tempi rapidissimi, hanno preso avvio a seguito della denuncia coraggiosa della moglie, che per molti anni è stata costretta a subire da parte del marito, quotidiani vessazioni, minacce di morte, violenze fisiche e psicologiche. Proprio in occasione dell’esclusione della figlia della donna (da poco maggiorenne) emergenza un ulteriore agghiacciante scenario, fatto di abusi sessuali perpetrati per anni (tra il 2011 ed il 2018) ai danni della ragazza l’uomo è finito in carcere.
Gustavo Gentile
Cosa ci riservano le stelle domenica 15 febbraio 2026? Scopriamolo attraverso un estratto delle previsioni di Paolo Tedesco, l’astrologo, che ogni giorno racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull’andamento della giornata.
Oggi, domenica 15 febbraio, il cielo si veste di un’energia particolare. La Luna, appena entrata nel segno ardente e impulsivo dell’Ariete, accende i nostri istinti e ci spinge a essere più diretti e spontanei. È una giornata ideale per iniziative personali e per ascoltare il nostro coraggio, ma attenzione a non essere troppo precipitosi, soprattutto nei dialoghi. L’influenza di Urano ci regala sprazzi di originalità, mentre Venere in Pesci ci invita a sognare ad occhi aperti. Scopriamo come questo mix cosmico influenzerà ogni segno.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti