Il nuovo deputato di Cagliari è Andrea Frailis (centrosinistra) che, col 42% dei consensi, ha sconfitto nelle elezioni suppletive di ieri Luca Caschili (5Stelle) e Daniela Noli (centrodestra). Molto bassa l’affluenza alle urne che non ha superato il 15,6%. “Ho appena chiamato Andrea Frailis, complimentandomi per la sua vittoria alle elezioni suppletive” ha scritto il candidato grillino in un post su Facebook. “Ci sarà tempo per commentare ed analizzare questo esito che offre tanti spunti di riflessione. Da subito però voglio ringraziare tutti gli elettori che mi hanno votato e hanno dato fiducia al Movimento 5 Stelle. È stato un mese molto bello e coinvolgente, durante il quale ho potuto toccare con mano l’entusiasmo di tanti cittadini che mi hanno sostenuto”.
Roma – Un panino con salsiccia e broccoli, comprato da un banchetto ambulante a Diamante, sulla costa tirrenica cosentina, è costato la vita a un uomo di 52 anni, originario di Cercola, in provincia di Napoli. E poi una salsa al guacamole consumata a una sagra vicino a Cagliari costata la vita a una donna…
CAGLIARI – Michael Folorunsho è pronto a vestire la maglia del Cagliari. Il centrocampista romano, 27 anni, è attualmente a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche di rito: una volta superate, firmerà il contratto che lo legherà al club rossoblù. Arriva dal Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a circa otto milioni di euro.
Il suo passaggio in Sardegna era già in cantiere da giorni, ma alcune questioni legate ai dettagli contrattuali avevano rallentato la tabella di marcia. Le visite, inizialmente previste per lunedì, sono slittate a oggi, ritardando anche il suo arrivo nel ritiro in Austria, dove questa sera il Cagliari affronterà il Galatasaray in amichevole. Folorunsho, reduce da una stagione chiusa in prestito alla Fiorentina, rappresenta un innesto fisico e dinamico per il centrocampo di Nicola. Una pedina che potrà dare muscoli, corsa e inserimenti nella nuova stagione rossoblù.
Il Napoli ha ufficializzato il passaggio a titolo definitivo di Elia Caprile al Cagliari, club che ha deciso di esercitare il diritto di opzione per acquisire il giovane portiere classe 2001. Arrivato in Sardegna a gennaio, Caprile si è subito imposto come protagonista, contribuendo in modo decisivo alla salvezza della squadra rossoblù con prestazioni di alto livello.
Nato a Verona, Caprile ha accumulato esperienza anche con Pro Patria, Bari ed Empoli prima di approdare nel club sardo, dove ha dimostrato una spiccata personalità e doti tecniche che lo rendono uno dei portieri più promettenti del panorama italiano. La sua leadership e sicurezza tra i pali hanno conquistato tifosi e società, tanto da meritarsi il soprannome “Sant’Elia” per le prestazioni decisive, fra cui 5 clean sheet in 18 presenze.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti