Grande appuntamento domani nelle acque del mare di Sorrento per gli appassionati di discesa subacquea in apnea. Ci sarà il campione del mondo Umberto Pelizzari, che parteciperà a un evento organizzato dalla Sorrento Apnea ASD. Alla manifestazione di saranno 35 partecipanti della Campania e non, con uno staff di oltre 20 istruttori da tutta l’Italia. È un evento sportivo- didattico, per la sicurezza in mare ma soprattutto per migliorare i propri limiti. I partecipanti inizieranno alle 09.00 con un no-stop fino alle 18.00 con due sessioni teoriche e due pratiche. La Sorrento Apnea è orgogliosa e onorata di essere la prima in Campania a promuovere questo grande evento.
(nella foto sulla sx è l’istruttore e presidente della sorrento apnea Gianmarco Giordano e a dx Umberto Pelizzari
Sorrento: nasconde dosi di cocaina in auto, arrestato pusher di Castellammare
Sorrento– Non è passato inosservato il nervosismo di un 45enne stabiese che, nella serata di ieri, è finito in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Sorrento, impegnati in un consueto servizio di pattugliamento del territorio lungo le arterie principali della città costiera. Il controllo e il sequestro L'episodio si è verificato in Corso Italia. Durante il monitoraggio del flusso veicolare, i poliziotti hanno intimato l'alt a un'auto sospetta. Fin dai primi istanti del colloquio, il conducente – residente a Castellammare di Stabia – ha manifestato una spiccata insofferenza, mostrandosi agitato e poco collaborativo. L’atteggiamento ha spinto gli operatori ad approfondire l'accertamento. L'intuizione si è rivelata corretta: la successiva perquisizione del veicolo ha permesso di scoprire 8 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 7 grammi, occultati all'interno dell'abitacolo. La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro, mentre per il 45enne sono scattate immediatamente le manette. L'uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per rispondere del reato contestato. La Penisola Sorrentina…
Coniugi di Sorrento morti nell’incidente sulla A16: c’è un indagato per omicidio stradale
Nola – E' indagato per omicidio stradale il conducente di una Ford Fiesta, che l’altra sera ha tamponato violentemente la Mercedes Classe A sulla quale viaggiavano Antonio Cianciullo, 65 anni, e Teresa Di Lanno, 61, coniugi originari di Marano di Napoli ma residenti a Sorrento. Un nuovo drammatico incidente stradale va ad allungare la lista dei morti sulle strade in questo inizio di 2026. L’ennesima tragedia si è consumata lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi di Nola nella tarda serata di sabato La dinamica dell’impatto Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia Stradale, la Mercedes procedeva in direzione Napoli quando è stata colpita da dietro dalla Ford Fiesta, anch’essa diretta verso il capoluogo campano. A seguito del violento urto, l’auto della coppia avrebbe impattato contro il new jersey che separa le carreggiate, ribaltandosi più volte. Nell’impatto i due coniugi sarebbero stati scaraventati fuori dall’abitacolo. Soccorsi inutili La morte di Antonio Cianciullo e Teresa Di Lanno è avvenuta sul colpo. Inutili i soccorsi, attivati dallo stesso conducente della Ford. All’arrivo dei sanitari del 118 e degli agenti della Polstrada,…
Sono di Sorrento le due vittime dell’incidente stradale sulla A16 Napoli-Canosa
Sono originarie di Sorrento le due persone decedute nell’incidente stradale avvenuto ieri sera lungo l’autostrada A16 Napoli–Canosa, alle porte di Nola. Si tratta di Antonio Cianciullo, 65 anni, e della moglie Teresa Di Lanno, 61 anni, (originaria di Marano) dirigente della mensa scolastica del Comune di Sorrento. La notizia ha scosso la comunità sorrentina e anche il sindacato Flaica Cub. Il dirigente Rosario Fiorentino, in un post sui social, ha espresso dolore per l’accaduto e ha annunciato le bandiere a lutto, partecipando al cordoglio dei figli e dei familiari. Lo schianto sull’A16 in direzione Napoli L’incidente si è verificato nella serata di ieri sull’A16, carreggiata in direzione Napoli, nel territorio del Comune di Nola, in prossimità dello svincolo per l’A30. Il violento scontro tra due autovetture è stato fatale per due occupanti: i soccorsi si sono rivelati inutili. I rilievi della Polizia Stradale Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale (competente per il tratto), che hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto e avviare gli accertamenti sulle eventuali responsabilità. Le cause del sinistro restano al vaglio…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti