AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 11:27
12.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 11:27
12.1 C
Napoli

Sorrento, il campione del mondo Umberto Pelizzari dà lezioni di discesa subacquea in apnea

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Grande appuntamento domani nelle acque del mare di Sorrento per gli appassionati di discesa subacquea in apnea. Ci sarà il campione del mondo  Umberto Pelizzari, che parteciperà a un evento organizzato dalla Sorrento Apnea ASD. Alla manifestazione di saranno 35 partecipanti della Campania e non, con uno staff di oltre 20 istruttori da tutta l’Italia. È un evento sportivo- didattico, per la sicurezza in mare ma soprattutto per migliorare i propri limiti. I partecipanti inizieranno alle 09.00 con un no-stop fino alle 18.00 con due sessioni teoriche e due pratiche. La Sorrento Apnea è orgogliosa e onorata di essere la prima in Campania a promuovere questo grande evento.

(nella foto sulla sx è l’istruttore e presidente della sorrento apnea Gianmarco Giordano e a dx Umberto Pelizzari

Ultimi Articoli

Sorrento: nasconde dosi di cocaina in auto, arrestato pusher di Castellammare

L’uomo, originario di Castellammare di Stabia, è stato fermato durante un controllo di routine su Corso Italia. Il nervosismo lo ha tradito. Il fenomeno dello spaccio in aumento nei comuni della Costiera sorrentina

Sorrento– Non è passato inosservato il nervosismo di un 45enne stabiese che, nella serata di ieri, è finito in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Sorrento, impegnati in un consueto servizio di pattugliamento del territorio lungo le arterie principali della città costiera. Il controllo e il sequestro L'episodio si è verificato in Corso Italia. Durante il monitoraggio del flusso veicolare, i poliziotti hanno intimato l'alt a un'auto sospetta. Fin dai primi istanti del colloquio, il conducente – residente a Castellammare di Stabia – ha manifestato una spiccata insofferenza, mostrandosi agitato e poco collaborativo. L’atteggiamento ha spinto gli operatori ad approfondire l'accertamento. L'intuizione si è rivelata corretta: la successiva perquisizione del veicolo ha permesso di scoprire 8 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 7 grammi, occultati all'interno dell'abitacolo. La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro, mentre per il 45enne sono scattate immediatamente le manette. L'uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per rispondere del reato contestato. La Penisola Sorrentina…

Continua a leggere

Coniugi di Sorrento morti nell’incidente sulla A16: c’è un indagato per omicidio stradale

A Sorrento si piange la morte dei due sindacalisti Antonio Cianciullo e Teresa Di Lanno. Lasciano due figli

Nola – E' indagato per omicidio stradale il conducente di una Ford Fiesta, che l’altra sera ha tamponato violentemente la Mercedes Classe A sulla quale viaggiavano Antonio Cianciullo, 65 anni, e Teresa Di Lanno, 61, coniugi originari di Marano di Napoli ma residenti a Sorrento. Un nuovo drammatico incidente stradale va ad allungare la lista dei morti sulle strade in questo inizio di 2026. L’ennesima tragedia si è consumata lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi di Nola nella tarda serata di sabato La dinamica dell’impatto Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia Stradale, la Mercedes procedeva in direzione Napoli quando è stata colpita da dietro dalla Ford Fiesta, anch’essa diretta verso il capoluogo campano. A seguito del violento urto, l’auto della coppia avrebbe impattato contro il new jersey che separa le carreggiate, ribaltandosi più volte. Nell’impatto i due coniugi sarebbero stati scaraventati fuori dall’abitacolo. Soccorsi inutili La morte di Antonio Cianciullo e Teresa Di Lanno è avvenuta sul colpo. Inutili i soccorsi, attivati dallo stesso conducente della Ford. All’arrivo dei sanitari del 118 e degli agenti della Polstrada,…

Continua a leggere

Sono di Sorrento le due vittime dell’incidente stradale sulla A16 Napoli-Canosa

Le vittime sono Antonio Cianciullo, 65 anni, e Teresa Di Lanno, 61 anni, dirigente della mensa scolastica del Comune. L’impatto tra due auto in direzione Napoli, vicino allo svincolo per l’A30: indaga la Polizia Stradale.

Sono originarie di Sorrento le due persone decedute nell’incidente stradale avvenuto ieri sera lungo l’autostrada A16 Napoli–Canosa, alle porte di Nola. Si tratta di Antonio Cianciullo, 65 anni, e della moglie Teresa Di Lanno, 61 anni, (originaria di Marano) dirigente della mensa scolastica del Comune di Sorrento. La notizia ha scosso la comunità sorrentina e anche il sindacato Flaica Cub. Il dirigente Rosario Fiorentino, in un post sui social, ha espresso dolore per l’accaduto e ha annunciato le bandiere a lutto, partecipando al cordoglio dei figli e dei familiari. Lo schianto sull’A16 in direzione Napoli L’incidente si è verificato nella serata di ieri sull’A16, carreggiata in direzione Napoli, nel territorio del Comune di Nola, in prossimità dello svincolo per l’A30. Il violento scontro tra due autovetture è stato fatale per due occupanti: i soccorsi si sono rivelati inutili. I rilievi della Polizia Stradale Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale (competente per il tratto), che hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto e avviare gli accertamenti sulle eventuali responsabilità. Le cause del sinistro restano al vaglio…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA