In occasione della Giornata della Memoria il Comune di Ottaviano organizza il convegno dal titolo “Se questo è un uomo: per non dimenticare”.
L’evento si terrà mercoledì 30 gennaio, alle 16,30, nella sala consiliare “Pasquale Cappuccio” della Casa Comunale di Ottaviano (in piazza Municipio).
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Luca Capasso e degli assessori Virginia Nappo e Biagio Simonetti, si terranno le relazioni del professor Paolo Amodio (docente di Filosofia Morale all’Università Federico II di Napoli) e del professor Giancarlo Lacerenza (docente di Lingua e Letteratura Ebraica Biblica e Medievale all’Università Orientale di Napoli). Moderatrice sarà la dottoressa Marisa Squillante, coordinatrice corsi di studio Lettere Classiche all’Università Federico II di Napoli.
L’evento beneficia del patrocinio morale del Cirtam (Centro Interdipartimentale di Ricerca dal Tardo Antico al Moderno).
Napoli si prepara a un evento artistico che promette di scuotere le certezze culturali, con… Leggi tutto
Paura all’aeroporto di Pantelleria durante un’esibizione delle Frecce Tricolori. Tre velivoli della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica… Leggi tutto
La Fondazione Vassallo celebra un'edizione esplosiva del suo Premio Angelo Vassallo, con oltre 200 lavori… Leggi tutto
Uno spettacolare “Starry party”, con festa a tema “stellata” e all’insegna dell’amicizia, del divertimento e… Leggi tutto
Un recital che smaschera le storie ignorate della vita quotidiana arriva al Nest, con Fabio… Leggi tutto
Tre uomini, tra cui anche la vittima dell’aggressione ripresa in un video diventato virale, sono… Leggi tutto