AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 09:50
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 09:50
13.8 C
Napoli

Reggia, s’indaga sulla sicurezza e verifiche su tutti gli eventi dei privati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Controllo dei carabinieri della Compagnia di Caserta negli uffici della Reggia. Per tutta la giornata di lunedì i militari hanno acquisito faldoni di documenti riguardanti le autorizzazioni per mostre ed eventi che si sono svolti nel Palazzo Reale nel 2018.
La documentazione acquisita su delega della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere apre uno squarcio sulla gestione della Reggia nell’ultimo anno a guida Felicori. In particolare gli occhi degli inquirenti sono puntati sulla verifica delle procedure di sicurezza tenute per la conservazione dei beni presenti nel Palazzo vanvitelliano. Il blitz di lunedì nasce infatti a seguito del furto avvenuto tra il 9 e il 10 giugno scorso nelle stanze in cui è conservata la collezione Terrae Motus, dove svanisce un pezzo della scultura di Boltanski nota come ‘Ex voto’.. Inoltre si indaga sui tanti eventi privati svolti nella struttura nel 2018. 7

Gustavo Gentile

LEGGI ANCHE

La notizia choc: anche per il Bambin Gesù il piccolo Tommaso non è più operabile

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:50 09:50

Napoli – La notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare, quella che si temeva ma che si sperava di poter scacciare via, è arrivata come una sentenza inappellabile. Il bambino ricoverato all’ospedale Monaldi, sopravvissuto per oltre cinquanta giorni attaccato a un macchinario dopo aver ricevuto un "cuore bruciato", non è più trapiantabile. A spegnere l’ultima luce…

Continua a leggere

Napoli terrorismo online, minorenne arrestato: aveva giurato fedeltà all’Isis sul web

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:32 09:32

Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…

Continua a leggere

Blitz antidroga al Vomero: pusher sorpreso a vendere dosi tra il traffico di via Caldieri

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 08:44 08:44

Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA