AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 19:30
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 19:30
12.7 C
Napoli

Pompei, raid dei ladri nella scuola a pochi passi dal comando vigili

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Pompei. Un danno di circa cinquemila euro quello arrecato alla scuola materna ed elementare di piazza Schettini. Un raid notturno che ha sottratto computer portatili e tablet ai bambini della scuola “Luigi Leone”. I ladri hanno messo a segno il furto indisturbatamente visto la l’edificio scolastico è sprovvisto di allarme antifurto e che la zona non è videosorvegliata pur trovandosi a pochi passi dal comando dei Vigili urbani di Pompei e a poche centinaia di metri dalla Casa comunale.
Il furto è avvenuto nela notte tra sabato e domenica e secondo una prima ricostruzione, i ladri si sarebbero introdotti nell’edificio, dopo aver scavalcato un cancello, da una porta secondaria aperta con un cacciavite nella serratura. Una volta dentro hanno fatto razzia di tutto il materiale che hanno trovato nelle aule senza però arrivare, per fortuna, all’aula di informatica. I carabinieri della stazione di Pompei, che seguono le indagini, hanno preso delle impronte digitali lasciate dai ladri e hanno prelevato anche tracce biologiche da cui è possibile effettuare l’estrazione del Dna. Si sospetta che siano gli stessi che lo scorso mese hanno realizzato due furti molto simili ai danni delle scuole elementari e materne di via Tre Ponti e di via Capone.
LEGGI ANCHE

Napoli, assalto al distributore e follia in via Rimini: arrestato 31enne

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 16:30 16:30

Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…

Continua a leggere

Ercolano -  Un piano studiato nei minimi dettagli, un bottino potenzialmente milionario e una corsa contro il tempo per evitare che farmaci vitali finissero nel "buco nero" del mercato clandestino. È stata battezzata come una delle più brillanti operazioni degli ultimi tempi quella condotta dai Carabinieri della Tenenza di Ercolano, coordinata dal pm Gennaro Damiano della…

Continua a leggere

Ercolano, finto trasportatore ruba farmaci per 8 milioni di euro

di Federica Annunziata 14 Febbraio 2026 - 10:50 10:50

Finto autotrasportatore e targa clonata per sottrarre medicinali destinati ad Alzheimer e sclerosi multipla. Recuperata l’intera refurtiva in un capannone a Casalnuovo: tre denunciati, indagini in corso su eventuali complici. Il colpo: quattro bancali spariti in poche ore Una truffa da film anni Ottanta, con un piano studiato nei dettagli e un bottino da capogiro.…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA