Gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore hanno dato esecuzione all’ordinanza di aggravamento della misura coercitiva dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria con quella degli arresti domiciliari a carico di B.V., di anni 35, per essersi reso responsabile della violazione reiterata dell’obbligo della firma settimanale presso il Commissariato. L’uomo, pluripregiudicato per reati predatori, a seguito di arresto eseguito dalla Polizia a Rieti per furto aggravato, aveva ricevuto dal Tribunale di quel capoluogo, l’obbligo di presentazione presso il Commissariato di Nocera Inferiore tre volte alla settimana; invece, aveva presentato una serie di certificati medici che attestavano una grave patologia polmonare. Il personale della Squadra Investigativa incrociava i dati relativi ad alcuni furti perpetrati all’interno della Facoltà di Ingegneria di Salerno, riscontrando una sovrapposizione di date tra l’inabilità per la firma al Commissariato e la commissione dei furti. Il provvedimento veniva notificato a B.V. in carcere, per la successiva applicazione al termine della custodia cautelare, ove si trova attualmente ristretto per i furti all’Università di Salerno, le cui indagini condotte dagli agenti della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Nocera Inferiore in collaborazione con gli agenti del Posto di Polizia presso l’Università, avevano consentito, la scorsa settimana, l’arresto del pregiudicato, identificato anche grazie all’utilizzo, per la prima volta in Campania, dell’innovativo sistema di riconoscimento immagini denominato “SARI”, che consente grazie ad un algoritmo il rapido confronto delle immagini video delle telecamere di sorveglianza con le foto segnaletiche presenti nella banca dati della Polizia Scientifica.
Nuova ordinanza per il ladro di Nocera autore dei furti all’Università di Fisciano
Controlli serrati nei campi rom di Napoli: rifiuti pericolosi e veicoli abbandonati a Poggioreale
I carabinieri della compagnia di Poggioreale, insieme ai carabinieri forestali e agli agenti della polizia municipale, hanno ripreso il servizio a largo raggio nei campi rom della città e della provincia,
Rider in piazza a Napoli: " Giù le mani da Glovo ". Scontro tra Ugl e Cgil
Petardi davanti alla Camera del Lavoro. Centinaia di lavoratori del food delivery hanno sfilato da piazza Dante fino al Plebiscito al grido di "Lottiamo per restare liberi". La Cgil denuncia un clima da "assalto squadrista": cori ostili e petardi esplosi nei pressi della sua sede.
Domenico: il 14 aprile la messa presieduta dal cardinale Battaglia
Napoli si prepara a salutare ancora una volta Domenico: il 14 aprile alle 19, nella parrocchia Maria Santissima della Stella di Nola, si terrà la messa in suffragio presieduta dall’arcivescovo di Napoli, cardinale Domenico Battaglia. La famiglia Caliendo ringrazia i giornalisti per “l’umanità non scontata e non passata inosservata”.
Droga in carcere, scoperto passaggio durante il colloquio: arrestata una donna
Sequestrati oltre 130 grammi tra cocaina e hashish. Il blitz della Polizia Penitenziaria nel carcere di Santa Maria Capua Vetere
Go Wave supera i test a bordo della Rosaria Lauro: nuovo device per la mobilità integrata
GoWave, sviluppato da Shipping Factory, ha superato i test a bordo della nave "Rosaria Lauro", segnando un progresso nella mobilità…
Villaricca, garage trasformato in officina abusiva: arrestato 44enne
Un garage trascurato celava un'attività illecita.
Casavatore, scatta la trappola per l'estorsore: manette dopo l'inseguimento
La vittima ha denunciato le minacce agli agenti di Afragola: l'estorsore è stato bloccato in flagranza dopo uno scontro con i poliziotti.
Napoli Est, al via la cura delle aree verdi nel Rione Villa a San Giovanni a Teduccio
Un nuovo volto per il Rione Villa a San Giovanni a Teduccio.
" Tutti apparteniamo ai Mazzarella e ai Licciardi ": il summit alla Masseria Cardone e l'accordo sulle truffe
Ciro Mazzarella incassa il via libera dai vertici del clan e si rivolge ad Antonio Licciardi per ottenere i dati bancari. Il ruolo dei "broker" informatici, le trattative sul prezzo delle carte e i pagamenti dilazionati. Viaggio nei segreti di un'organizzazione in cui la camorra tradizionale scopre il fascino discreto dei bancomat.
Mi batte il corazon: esordio da record per la commedia di Peppe Iodice
"Mi batte il corazon", la commedia con Peppe Iodice, ha avuto un esordio straordinario, conquistando subito il pubblico.
A Napoli una strada intitolata a Ilaria Alpi: memoria e coraggio a Scampia
Scampia celebra la memoria e il coraggio.
Epatite A a Napoli, casi aumentati di 41 volte rispetto all'ultimo triennio. Stop ai frutti di mare crudi
Napoli registra un aumento preoccupante dei casi di epatite A.
Panico nella notte a Marcianise: mitra e kalashnikov in sella alle moto. Ma era un video per i social
Due uomini salernitani denunciati per procurato allarme. Sfrecciavano in zona mercato brandeggiando armi sceniche senza tappo rosso per registrare una clip: automobilisti terrorizzati chiamano il 112. Sequestrato un finto arsenale a bordo di un furgone a noleggio.
Mariglianella, ingerisce ovuli di cocaina durante il controllo: arrestato 37enne
Il tentativo di disfarsi della droga non basta a evitare le manette: sequestrate 13 dosi pronte allo spaccio
Controlli serrati nella notte: tensione in via XI Settembre
Sant'Agnello, occupò il sagrato della chiesa con 5 camion: imprenditore a processo
Citazione a giudizio per Salvatore Langellotto accusato invasione di suolo pubblico a Sant’Agnello. Già imputato per aggressione a un attivista del WWF e stalking a un giornalista
Villaricca, con un morso stacca l'orecchio al proprietario di casa: arrestato un inquilino
Emergenza idrica e tensioni nel condominio degenerano in violenza. Un 33enne ai domiciliari con l’accusa di lesioni aggravate: decisivo l’intervento dei carabinieri. Il condominio diventa un ring
Avellino, catturati 5 componenti della " banda della marmotta "
Colpi tra Gesualdo e Lacedonia, nel mirino banche e poste: banda pugliese sospettata anche di altri raid tra Abruzzo e Molise
Giudice di Pace di Marano, rogo doloso: arrestato il presunto piromane
Le fiamme nella notte del 24 febbraio avevano minacciato l’intero edificio. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco evitò il peggio. Le indagini della Guardia di Finanza, condotte con la Procura di Napoli Nord, hanno portato in carcere un 32enne di Giugliano.
Bancarotta fraudolenta, due imprenditori rinviati a giudizio: danno da oltre 26 milioni di euro
Le indagini hanno portato al processo per due imprenditori accusati di aver provocato un pesante dissesto economico ai danni di terzi e delle casse pubbliche.
San Giorgio a Cremano, tenta il furto notturno al Conad: arrestato 44enne
Chiamata al 112 segnala un furto in corso nel supermercato di via San Martino. I militari intervengono rapidamente, individuano e bloccano l’uomo mentre cercava di portare via la “spesa” già preparata sul muretto.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti