Flash News

Napoli, riduce in fin di vita con un colpo di katana il nuovo compagno della ex: arrestato

Condivid

Napoli. Ha ridotto in fin di vita a colpi di katana il nuovo compagno della sua ex moglie. E ora è in carcere con l’accusa di tentato omicidio. Uno suo complice che era era stato fermato con lui è stato poi rilasciato ed è indagato a piede libero. In manette è finito Emanuele Gemito, 35 anni del rione Luzzatti. L’indagato e presunto complice è invece Alessio Giampaglia. L’aggressione è avvenuto venerdì sera  a Ponticellii. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri Gemito era stato denunciato dalla sua ex moglie e madre dei suoi figli per atti persecutori e lesioni. La donna il cui nome è Valeria nel mese di ottobre aveva trovato il coraggio e la convinzione di rivolgersi a un centro anti-violenza (il centro Aurora, con l’assistenza dell’avvocato Giovanna Cacciapuoti) e denunciare l’ex convivente. “Voleva che facessi la sua schiava” aveva messo a verbale. La donna aveva raccontato anni di soprusi e violenza. Era stata picchiata più volte davanti ai figli, anche quando era incinta. E per questo che nei confronti di Gemito era stato emesso un provvedimento di non avvicinamento alla donna che nel frattempo aveva trovato ospitalità a Ponticelli presso parenti. E’ li che il marito violento si è presentato benedì sera in compagnia del complice e armato di una katana ha incontrato il nuovo compagna della sua ex, Vincenzo R un uomo di 42 anni, e gli ha sferrato un fendente allo stomaco. Nonostante l’uomo fosse caduto sanguinante a terra, secondo la denuncia di Valeria, i due avevano continuato a picchiarlo. le urla della donna e l’accorrere di parenti e vicini li ha messi in fuga. I due ieri sono stati fermati. per Gemito il fermo è stato confermato e ora si trova in carcere. Mentre Giampaglia è stato rilasciato. L’uomo ferito è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale del Mare, è stato sottoposto a una delicatissima operazione chirurgica.

 


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 8 Gennaio 2019 - 07:17

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37