Flash News

Napoli, latitante da 4 anni e mezzo tradito dai preparativi per la festa del figlio: catturato dai carabinieri

Condivid

Napol.I carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno catturato Massimo Pariota, un 46enne del centro storico latitante dal giugno 2014, quando si era dato alla macchia per sfuggire a un ordine di esecuzione pena emesso dalla procura generale di Taranto sperando di evitare l’espiazione di 8 anni, 3 mesi e 10 giorni di reclusione quale residuo pene di varie condanne subìte per truffa, sostituzione di persona, associazione per delinquere, ricettazione e riciclaggio.
All’approssimarsi del compleanno del figlio avuto durante la latitanza (il bambino stava per compiere 3 anni) i carabinieri della sezione catturandi del nucleo investigativo di Napoli che erano sulle sue tracce da tempo hanno notato che i movimenti dei familiari portavano a una villetta con piscina nell’hinterland a nord di Napoli, fuori mano ma allo stesso tempo vicina al capoluogo campano, a Giugliano in Campania, in via Staffetta. Quando si sono realizzate le condizioni per farvi irruzione in sicurezza i militari dell’arma sono entrati in azione bloccando Pariota e i suoi familiari. Il ricercato non ha opposto resistenza né tentato la fuga lasciandosi pacificamente ammanettare. L’uomo è stato rinchiuso a Poggioreale. continuano le indagini per accertare modalità e identificare le persone che lo hanno aiutato nella sua lunga latitanza.


Articolo pubblicato il giorno 16 Gennaio 2019 - 06:11
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Terza giornata tra riflessione e ironia: la forza del cinema al Social World Film Festival

La 15ª edizione del Social World Film Festival di Vico Equense prosegue la sua settimana… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 14:04

Caldo record sull’Italia: a Napoli bollino arancione per due giorni

Napoli – L'Italia si prepara ad affrontare giorni di calore intenso, con l'allerta che sale… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 13:48

Edifici NZEB, sono 67mila in Italia: 4 su 10 si trovano in Lombardia

Lombardia al primo posto per numero di edifici a energia quasi zero. Seguono l’Emilia-Romagna (7,5mila)… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 13:27

Falso in bilancio e frode fiscale: maxi sequestro da 37 milioni a Original Marines

Napoli– Un duro colpo per Original Marines, il noto marchio di abbigliamento con oltre 600… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 12:44

Cercola, rapinano coppia con una pistola giocattolo: arrestati due ragazzi di 16 e 18 anni

Erano in quattro, su due scooter, con il volto coperto da mascherine chirurgiche e un’arma… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 12:26

Napoli celebra la tammurriata: Serena Rossi e Peppe Barra alla Notte della Tammorra

Dal primo al 5 luglio Piazza Mercato si trasforma ancora una volta nel grande tamburo… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 12:16