“Anche a Marano di Napoli la furia omicida delle truppe nazifasciste contò diverse vittime, che, ricorderò domenica prossima, collocando una targa commemorativa ed una corona, accanto alla casa comunale” spiega il Portavoce M5S alla Camera Andrea Caso, componente della Commissione Antimafia.
“Ho scelto la Giornata della Memoria perché nessun popolo perda la “memoria” delle proprie radici, e, si onori chi è caduto anche sul nostro territorio – continua il parlamentare pentastellato – Sento nell’occasione di ringraziare il Presidente della Camera Roberto Fico, che ha conferito all’iniziativa il Patrocinio morale della Camera dei Deputati, come segno di vicinanza e di riconoscimento a queste vittime, affinché mai più qualcuno possa perdere la vita per follie ideologiche. Invito tutta la cittadinanza a partecipare, studenti, docenti, professionisti, ritroviamoci, domenica alle 10 in piazza Escrivà de Balaguer, nel ricordo di chi ha dato la vita, ma non si è piegato alla prepotenza”.
“Avrei potuto dare ampia pubblicità a questa targa, esibendo simboli di appartenenza e quanto altro, ma ho preferito far prevalere il senso civico dell’evento perché davanti a queste commemorazioni ci deve unire il dolore di ciò che è avvenuto e non dovrà più ripetersi!” conclude Caso.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…
Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti