Lunedì torna la ‘Prova del Cuoco’ su Rai Uno: ospite lo chef napoletano Franco Marino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Passate le festività natalizie torna su Rai Uno ‘La Prova del Cuoco’. Lunedì alle 11, 30 Elisa Isoardi riprende la sua trasmissione. Si inizierà parlando di LATTUGA, con la ricetta della chef mantovana CLARA ZANI, che preparerà una gustosa LATTUGA ROSSA CON VITELLO, UOVA E ARACHIDI.
Con lei ci sarà il tecnico agrario SONIA DONATI, che svelerà tutte le proprietà di questo ortaggio da foglia.
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef STEFANO PINCIAROLI da Firenze e GREGORI NALON da Venezia si sfideranno nella rivisitazione di un grande “classico” della cucina italiana: il POLPETTONE.
Per la rubrica “Cucina Mia”, la regina delle sfogline ALESSANDRA SPISNI cucinerà una appetitosa PASTA RIPIENA DI BROCCOLI.
Spazio anche alla creatività della chef romana ANNA MARIA PALMA, che preparerà una deliziosa TORTA DI CAROTE CON UVETTA E NOCI.
Prima “manche” per i protagonisti de LA PROVA DEL CUOCO: le concorrenti RITA DASSA da Torino e ANNA MARIA FANELLI da Bari se la giocheranno a colpi di ricette, affiancate dagli chef ELIS MARCHETTI da Ancona e FRANCO MARINO da Napoli.
A giudicarli lo chef stellato ERRICO RECANATI, l’esperta enogastronomica PAOLA GULA e – “giurato per un giorno” – l’attore ROBERTO CIUFOLI.
Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con le sue quotazioni del giorno dai banchi del mercato coperto di Trieste.


Torna alla Home


Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

IN PRIMO PIANO