Torna Napoli alla Prova del Cuoco, il programma di Rai Uno condotto da Elisa Isoardi e che va in onda alle 11,30. Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef PASQUALE RINALDO da Napoli e CLAUDIO FAVALE da Brindisi si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della tradizione campana: il TIMPANO DEL CARDINALE.Si inizierà parlando del prodotto del giorno, il ROMBO, con la ricetta dello chef DIEGO BONGIOVANNI da Asti che preparerà appetitosi FILETTI DI ROMBO FRITTI CON CHIPS DI PATATE. Con lui ci sarà l’esperto ittico DAVIDE VALSECCHI da Genova, che svelerà tutte le proprietà di questo versatile pesce.
Per la rubrica “Piatto d’Autore”, lo chef romano GIANFRANCO PASCUCCI cucinerà delle gustose CAPESANTE GRATINATE COL LARDO. Spazio anche alla creatività del maestro pizzaiolo romano MARCO RUFINI, che preparerà una ghiottissima pizza ispirata ad una espressione del dialetto laziale: “M’ARIMBARZA”.
Quarta “manche” per i nuovi protagonisti de LA PROVA DEL CUOCO: i concorrenti ANNALISA CALANDRINI da Forlì e ANTONELLO VEROLLA da Salerno se la giocheranno a colpi di ricette, affiancati dagli chef UMBERTO VEZZOLI da Brescia e FRANCO MAZZEI da Pistoia. A giudicarli lo chef stellato GAETANO TROVATO, il giornalista enogastronomico MARCO BOLASCO e – “giurato per un giorno” – l’attrice MILENA MICONI.
Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato “Rosati” di Foggia.
Mercoledì 19 febbraio alle ore 21.30, Rai 1 trasmetterà il documentario “Edoardo Bennato. Sono solo canzonette”, un'opera scritta e diretta da Stefano Salvati. Il filmato offre un intimo viaggio nella biografia del cantautore napoletano, per il quale la musica ha rappresentato da sempre una compagna di vita. Fin dai tempi del liceo, Bennato si avventura…
Esordio brillante in access prime time su Rai 1 per Stefano De Martino che, al debutto da conduttore di "Affari tuoi", sfiora il 25% di share (24,9%) e cattura l'interesse di 4 milioni e 407mila spettatori di media segnando, in chiusura di puntata, punte oltre il 32% di share (picco 32,7%) e oltre i 5…
Stefano De Martino potrebbe essere pronto per un cambiamento significativo nel suo percorso televisivo. Da quanto riportato da TvBlog, De Martino, attuale conduttore di “Stasera tutto è possibile” su Rai2, potrebbe presto approdare all’access prime time di Rai1; nel posto rimasto vacante dopo il trasferimento di Amadeus a Nove. Le voci di un possibile contratto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti