Penisola Sorrentina

Il sindaco di Sorrento candida la città ad ospitare la Conferenza Mondiale sul Clima

Condivid

Sorrento. Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha scritto al ministro Sergio Costa candidando ufficialmente la città ad ospitare i lavori della Cop26, la Conferenza Mondiale sul Clima, nel caso che l’Italia venisse individuata quale Paese ospitante per il 2020. “All’ultima edizione, a Katowice, in Polonia, hanno preso parte i rappresentanti di 196 Paesi. Sarebbe un’occasione unica di promozione per il comprensorio della penisola sorrentina, per le aree vicine e per l’intera Campania”, sottolinea Cuomo.
In una lettera inviata al ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il primo cittadino ha invitato il titolare del dicastero dell’Ambiente a considerare l’eventualità di tenere a Sorrento il lavori della 26esima Conferenza mondiale sul Clima, nel caso che l’Italia venisse individuata quale Paese ospitante per il 2020. “La Cop – spiega Cuomo – è un incontro annuale organizzata dall’Onu, che ha l’obiettivo di analizzare i progressi nell’affrontare il fenomeno del cambiamento climatico, iniziando da metà degli anni 1990, per negoziare il Protocollo di Kyoto e stabilire azioni giuridicamente vincolanti per i Paesi sviluppati nella riduzione delle loro emissioni di gas serra. Sarebbe un’occasione unica di promozione per il comprensorio della penisola sorrentina, per le aree vicine e per l’intera Campania”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2019 - 11:05
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Ariano Irpino, tenta di passare stupefacenti al figlio in carcere: madre arrestata

Ariano Irpino  – Blitz della Polizia penitenziaria nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, dove una… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 15:09

Aversa, i carabinieri motociclisti passano al setaccio la movida

Aversa  – Notte di controlli serrati nel cuore della movida aversana, con i carabinieri del… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 14:59

Napoli, trovato con computer e smartphone rubati: arrestato 

Un 24enne originario del Benin è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dagli agenti della… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 14:47

Napoli, l’imprenditore Alfredo Romeo condannato a oltre 7 anni di carcere

Condannato a Napoli l’imprenditore Alfredo Romeo: i giudici della prima sezione penale del Tribunale partenopeo… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 14:35

Esplosione a Napoli, la Procura indaga su licenze e lavori nel deposito

Napoli– A poco meno di ventiquattr’ore dalla violenta esplosione che ha sconvolto via Peppino De… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 13:43

Il napoletano Luciano Buonfiglio nuovo presidente del Coni

Roma  – Luciano Buonfiglio è il nuovo presidente del CONI per il quadriennio 2025-2028. L’ex… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 12:52