Musica

I Volume alla vineria Hope di Palinuro

Condivid

Dopo il successo della loro ultima performance, a grande richiesta del pubblico tornano alla vineria Hope di Palinuro (SA) i Volume, con la loro carica fatta di rock, punk e ska. I Volume sono una delle band storiche del basso Cilento, di quelle che concepiscono la dimensione live come una festa, da ballare, da sudare.
Formati da Lucio Grieco (voce), Massimo Paladino (chitarra, voce), Emanuele Greco (basso) e Antonio Giannattasio (batteria), i Volume arrivano da San Giovanni a Piro (tranne Antonio Giannattasio, della frazione marina Scario).
La loro proposta musicale (che loro stessi definiscono “rock imbastardito”, per le influenze varie da cui i loro brani sono caratterizzati) si muove fra cover energiche, che vanno dai Led Zeppelin a Rino Gaetano, da Zucchero ai Doors, e brani inediti che li portano verso altri territori. È il caso del loro cavallo da battaglia “Acchiappa ‘u sole”, uno ska-punk cantato in dialetto cilentano, un mix di culture concepito per far saltare e scatenare il pubblico.
La band suonerà dal vivo a Palinuro, alla vineria Hope, venerdì primo febbraio, alle ore 22.30.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 29 Gennaio 2019 - 16:16
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Diamante, morti per botulino: le autopsie confermano l’intossicazione

Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 22:19

Dj Godzi, la salma torna a Napoli: lunedì 18 i funerali

Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:54

SuperEnalotto, serata di numeri e sorprese: il “6” sfugge ancora

L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:21

Lotto e 10eLotto: l’estrazione di oggi regala “gemelli” e numeri dal fascino speciale

Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:59

Suicidi in carcere, il Sappe: “Polemiche strumentali”

Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:36

Catania, tenta di truffare 81enne: arrestato 51enne di Napoli

Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:28