Cronaca

I cani poliziotto scoprono 150 grammi di droga e tre telefonini in un pacco destinato a un detenuto di Avellino

Condivid

Stamane nella Casa Circondariale di Avellino i cani BUK pastore tedesco ed AXEL pitbul con i propri conduttori del Nucleo Cinofilo di Avellino registrano un altro importante successo nella loro attività. L’infallibile fiuto dei cani ha intercettato ed attenzionato un pacco postale in entrata nella Casa Circondariale. Alla successiva ispezione del personale della Polizia Penitenziaria, ivi in servizio, all’interno del pacco vengono rinvenuti 150 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. Inoltre un’accurata perquisizione del pacco ha portato alla luce ben tre micro telefonini con relative Sim e caricabatterie. “Ancora una volta la professionalità messa in campo dalla Polizia Penitenziaria- dice Emilio Fattorello della segreteria nazionale del Sappe- interrompe un traffico illecito tra l’esterno e l’interno della Casa Circondariale Avellinese. Come ad Avellino in diversi Istituti Penitenziari della Regione sono stati rinvenuti diversi telefonini e sostanze stupefacenti nel periodo delle festività Natalizie. Nel carcere di Salerno una moglie cercava di portare al marito detenuto un orologio ricetrasmittente nascosto nelle parti intime. Sempre a Salerno nel pacco viveri diretto ad un detenuto tra le salsicce al ragù sono stati rinvenuti altri due telefonini funzionanti. Nella Casa di Reclusione di Carinola durante una perquisizione notturna sono stati rinvenuti, abilmente occultato, negli spazi detentivi due telefonini funzionanti che sono stati sequestrati. Il sovraffollamento costante ed in aumento a fronte di carenze degli organici e di una insufficiente dotazione di strumenti tecnici di indagine rende il lavoro del Corpo sempre più difficile e critico. Comunque la Polizia Penitenziaria riesce a garantire la legalità con il proprio senso del dovere e di appartenenza propri i un Corpo di Polizia”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Gennaio 2019 - 14:39
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, boxe internazionale a Piazza Garibaldi: Italia-Inghilterra infiamma la Cavea

Napoli – Piazza Garibaldi torna a pulsare di energia e partecipazione grazie alla boxe internazionale. Mercoledì… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:51

Giallo dell’A22 risolto dopo 17 anni: trovata la testa della vittima, si attende il DNA

Dopo 17 anni, il macabro cold case del corpo decapitato trovato il 21 febbraio 2008… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:32

Corruzione negli appalti per la cura del verde: perquisizioni in Piemonte, Campania e Molise

Blitz della Guardia di Finanza in tre regioni nell’ambito di un’inchiesta su presunte irregolarità negli… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:22

Clementino torna con “Batte il Cuore”: un inno alla speranza e alle radici

Napoli – Dopo il successo di “Sorridi e Vuoi Fumare”, Clementino è pronto a conquistare… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:12

Napoli, la madre di Patrizio Spasiano, morto sul lavoro: “Non dimenticate mio figlio”

Napoli – Una richiesta commossa e disperata risuona tra le mura del Maschio Angioino. "Mio… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:02

Carceri, Di Marco (Anf): “Mattarella indica su cosa si misura un paese”

Bologna - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando ieri al Quirinale il Capo del… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 20:52