La Guardia di finanza ha arrestato un imprenditore di Poggiomarino, con l’accusa di furto aggravato e continuato di energia elettrica per un totale di oltre 50mila euro. Il titolare dell’esercizio commerciale di prodotti agroalimentari è stato anche sanzionato per gravi violazioni alla normativa fiscale. La scoperta della condotta illecita è stata accertata dai finanzieri di Torre Annunziata , grazie al supporto di tecnici specializzati. Questo episodio è solo l’ultimo della specie riguardante un fenomeno illecito ben consolidato. Le Fiamme gialle di Torre Annunziata, nel 2018, hanno arrestato 17 soggetti per questa tipologia di reato, segnalandone altri 8, accertando un complessivo furto di energia elettrica per un totale di circa 500mila euro. Diverse sono le metodologie utilizzate per commettere la frode. In alcune circostanze è stato verificato l’applicazione di una sorta di magnete che, grazie ad un congegno elettronico, riduceva notevolmente la misurazione del consumo elettrico. In altre, è stata rilevata una condotta consistente nell’allaccio diretto alla rete pubblica, in locali addirittura privi di contatore elettrico. Altre varianti illecite scoperte, sono state l’applicazione di un bypass a monte del contatore (che permette di azzerare la lettura dei consumi di corrente elettrica) nonché, in alternativa, la manomissione dei circuiti interni del contatore
Vietri sul Mare - La recente frana verificatasi lungo la Strada Statale 163 “Amalfitana”, nel tratto tra Vietri sul Mare e Cetara, ha provocato la chiusura temporanea della principale arteria viaria della Costiera, sgomberi precauzionali di famiglie e gravi disagi per residenti e turisti. L’evento, legato alle intense precipitazioni e al distacco di materiale dal…
NAPOLI – Una visita silenziosa, lontana dai riflettori, ma carica di significato. L’arcivescovo di Napoli, il cardinale Domenico Battaglia, ha raggiunto l’ospedale Monaldi, nella zona collinare della città, dove è ricoverato il bambino sottoposto al trapianto di un cuore risultato danneggiato.
Il presule si è intrattenuto con la madre del piccolo, Patrizia Mercolino, in un incontro definito privato dalle fonti della Curia. Un momento di ascolto e vicinanza, voluto per esprimere sostegno alla famiglia in una fase particolarmente delicata.
Un normale pattugliamento notturno nelle strade di Trentola Ducenta si è trasformato in un'operazione di polizia internazionale. I Carabinieri della stazione locale, durante un ordinario controllo alla circolazione stradale, hanno intimato l'alt a un giovane di 22 anni, di origine romena ma domiciliato nel comune dell'Agro Aversano. Nonostante il volto già noto ai militari, è…
REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti