Maglia grigia, jeans chiaro, scarpe e cappotto nero e, quando e’ andato via, cappellino di lana sul capo. L’attore Domenico Diele, oggi, per la prima udienza del processo d’appello a Salerno, era presente in aula al secondo piano del palazzo di giustizia. Il noto interprete di fiction, al termine del giudizio abbreviato conclusosi l’11 giugno dello scorso anno, e’ stato condannato a 7 anni e 8 mesi di reclusione per omicidio stradale aggravato. Per il giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Salerno, Diele e’ colpevole della morte della 48enne salernitana Ilaria Dilillo che, la notte tra il 23 e il 24 giugno del 2017, fu investita e uccisa mentre percorreva, in sella al proprio scooter, l’autostrada A2 del Mediterraneo all’altezza dello svincolo di Montecorvino Pugliano, nel Salernitano. L’udienza di oggi e’ stata celebrata a porte chiuse, cosi’ come chiesto dagli avvocati dell’attore. La famiglia della vittima, ottenuto l’integrale risarcimento del danno dopo la sentenza di primo grado, ha preferito uscire dal processo. Il collegio giudicante ha rinviato le parti al prossimo 26 marzo. Non si esclude che, in quella data, si arrivi a sentenza.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…
Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti