Napoli. Ieri sera è crollata l’impalcatura montata all’esterno della scuola “Dante Alighieri” di piazza Carlo III a Napoli. I ponteggi sono caduti sul largo marciapiede davanti all’ingresso della scuola, che oggi resterà chiusa. Il presidente della Quarta Municipalità di Napoli, Giampiero Perrella, parla di “gesto criminale di alcuni delinquenti” e fa sapere che l’impalcatura, montata due mesi fa a titolo cautelativo, è crollata “perché ignoti hanno trafugato le diagonali di sostegno che reggevano il ponteggio crollato, oltre ad alcuni ganci e travi in legno”. Da un’ulteriore verifica effettuata dall’impresa proprietaria dei ponteggi intervenuta sul posto, prosegue Perrella, “sono inoltre risultate rubate anche le travi portanti dalle altre impalcature circostanti l’edificio scolastico, ma miracolosamente ancora in piedi”. Sul posto sono intervenuti, oltre alla ditta, funzionari del servizio attività tecniche, rappresentanti della Quarta Municipalità, la Polizia municipale, i Vigili del Fuoco e la Protezione civile, che a titolo precauzionale ha interdetto tutti gli ingressi dell’edificio e disposto la chiusura della scuola. “Già nella giornata di oggi – spiega Perrella – il Servizio attività tecniche della Municipalità effettuerà ulteriori e necessarie verifiche, mentre la ditta smonterà tutte le impalcature in quanto ritenute non più sicure a seguito dei furti a danno delle travi portanti. Restiamo in attesa di nuovi sviluppi che sarà nostra cura comunicare prontamente ai genitori degli alunni, alla dirigente scolastica e agli insegnanti. Nel frattempo l’impresa ha sporto anche denuncia contro ignoti”, conclude il presidente della Municipalità.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti