Il commissario straordinario del comitato regionale della Campania della Lega Nazionale dilettanti, Luigi Barbiero, trasmettera’ tutti gli atti relativi a quanto accaduto in occasione dell’incontro tra Serino e Real Sarnese alla Procura federale perche’ sia fatta luce sulla vicenda. Lo ha riferito all’Ansa Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti e vice presidente vicario della Figc. Il guardalinee alza la bandierina per segnalare il fallo sul portiere ma l’arbitro convalida lo stesso il gol. Lui, l’estremo difensore del Serino, squadra di calcio della provincia di Avellino (girone C, campionato di Promozione) chiede spiegazioni ma viene espulso e, quel che e’ peggio – secondo il racconto che poi il suo presidente mette per iscritto sui social – apostrofato in maniera brutale: ‘Stai zitto, negro’. Donato Trotta e’ ancora su tutte le furie per quanto accaduto nel match contro il Real Sarno, una gara “corretta, giocata benissimo da entrambe le squadre”. Il patatrac quando gli ospiti hanno pareggiato, un 2-2 ritenuto irregolare dai padroni di casa. Gueye Ass Dia, 25 anni, senegalese, finisce fuori dal campo cosi’ come un difensore, il direttore sportivo e l’allenatore tutti espulsi per le proteste dopo quanto accaduto. “Ho visto il mio calciatore in lacrime mentre si dirigeva negli spogliatoi – racconta Trotta – sono entrato in campo, ho stretto la mano all’arbitro e ho deciso di ritirare la squadra dal campo perche’ non permetto a nessuno di calpestare la dignita’ dei miei ragazzi e soprattutto la mia”. Il presidente del Serino chiede l’apertura di un’indagine federale e si riserva di sporgere querela. Poi, sollecita azioni clamorose. “Dobbiamo fermare il campionato. Sono sempre piu’ frequenti le discriminazioni e le offese”. Il Serino e’ un esempio di integrazione con la presenza nella rosa di diversi giocatori immigrati. “Stiamo preparando – annuncia ancora Trotta – uno striscione che invieremo a tutte le squadre del girone perche’ venga esposto negli stadi. Sabato prossimo dovremmo giocare a San Vitaliano, in provincia di Napoli. Se non ci sara’ lo stop saremo costretti a scendere in campo ma sarebbe una vergogna e un atto di incivilta’ sociale prima che sportiva”.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…
Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti