Afragola. Escalation della camorra nell’hinterland napoletano, il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha annunciato che venerdì prossimo sarà a Napoli: “E’ mio dovere essere al fianco delle comunità e dei sindaci che subiscono l’offensiva della criminalità organizzata. Dimostreremo, con i fatti, che per la delinquenza e i mafiosi la pacchia è finita. Lo Stato non si gira dall’altra parte, ma reagisce con fermezza”. Ha detto Salvini in merito all’emergenza bombe ad Afragola. Salvini incontrerà, alle 14,30, nel comune in provincia di Napoli, il sindaco Claudio Grillo. Al termine ci sarà un incontro con la stampa.
“Cercheremo di organizzare una visita ufficiale con la Commissione in territori come quello Casertano e Napoletano che sono tornati alla ribalta, sapendo però che non c’è da diminuire l’attenzione perché la battaglia la dobbiamo combattere ma soprattutto vincere”. Ha detto il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra (M5S) che si è recato nella Procura di Napoli per incontrare i magistrati e il procuratore Giovanni Melillo. Al centro dei colloqui con gli inquirenti partenopei temi come la criminalità organizzata e i recenti fatti intimidatori che hanno visto protagonista la pizzeria di Gino Sorbillo e numerosi esercizi commerciali di Afragola.
Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…
Cuneo Una nuova condanna si aggiunge all’ergastolo già in corso di esecuzione per Umberto Onda, ritenuto esponente di spicco della camorra di Torre Annunziata. Il Tribunale di Cuneo gli ha inflitto undici mesi di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, in relazione a un episodio avvenuto nel 2022 durante la sua detenzione nel…
Scafati - Nonostante i 76 anni e il regime di sorveglianza speciale che lo inquadra ufficialmente come "spacciatore", Mario Mainenti non avrebbe mai abbandonato il settore del narcotraffico. È quanto emerso dall’ultimo blitz dei Carabinieri della Tenenza di Scafati, che hanno fatto irruzione nell’abitazione dello storico esponente della criminalità locale. Al momento dell’accesso, i militari…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti