AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:00
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:00
14 C
Napoli

Arzano: ‘Contro le bugie e l’incapacità del sindaco Esposito dimettiamoci in massa’. Appello del consigliere comunale Gennaro De Mare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Arzano.“Contro le bugie e l’incapacità del sindaco Esposito dimettiamoci in massa”. Appello del consigliere comunale Gennaro De Mare. “L’insediamento della commissione d’accesso al comune di Arzano e l’eventuale ennesimo scioglimento, da scongiurare fortemente, impongono una seria riflessione da parte di tutti coloro che hanno a cuore le sorti di questa città. Cosa si può fare in un momento storico come quello che stiamo vivendo? Certamente bisogna fare di tutto per evitare un terzo commissariamento per condizionamento della criminalità. E se si dimettesse l’intero consiglio comunale? Sono opportune in questo momento? Come potrebbero essere interpretate? D’altronde in diverse occasioni le dimissioni le abbiamo chieste al Sindaco e alla sua maggioranza per le tante incapacità politiche ed amministrative tali da non riuscire a dare nessuna risposta alla nostra comunità. Solo proclami e bugie. Il sindaco Fiorella Esposito nella sua conferenza di fine anno annunciò una serie di provvedimenti che mai si sono concretizzati: stabilizzazione LSU, assunzione di Vigili Urbani, procedura di gara per ristrutturare il campo sportivo S. De Rosa (“il 7 gennaio avremo anche il nome dell’azienda” dichiarò il sindaco) e altro ancora. Niente di tutto questo. Il sindaco parlò della struttura di via Volpicelli (Centro Socio Educativo), dotata di mediateca e altri servizi in collaborazione con l’ASL, facendo credere che tutto era pronto per consegnarla alla città: niente o quasi niente è vero. Sempre il sindaco ha comunicato l’inizio dei lavori per la riapertura della scuola di via Volpicelli: anche in questo caso niente di vero in quanto si è in attesa dei calcoli del genio civile.
Cosa dire dell’impegno dichiarato dall’Assessore Barba, con tanto di post su Facebook, della consegna della scuola ai bambini per il 31 gennaio? L’incapacità politica dell’Amministrazione Esposito è sotto gli occhi di tutti, ma l’ennesimo scioglimento non rappresenta di certo la soluzione migliore.
Gli annosi problemi che attanagliano la città meritano una risposta politica. Benché le sorti di questo Consiglio Comunale non dipendono più solo da noi (alla Commissione d’accesso e alle Forze dell’ordine auguro un sereno lavoro), non resta che una sola cosa da fare tutti insieme: “Dimettiamoci”.

Luca Rossi

LEGGI ANCHE

Colpo notturno al ristorante Il Rusticone: in 7 portano via champagne e astici dall’acquario

IL VIDEO
di Giuseppe Del Gaudio 12 Febbraio 2026 - 16:03 16:03

Sono entrati in azione in piena notte, in gruppo, puntando a un ristorante già finito nel mirino in passato. È la terza volta in due anni che “Il Rusticone”, in via Atellana 61 ad Arzano, viene visitato dai ladri. Erano addirittura in sette e tutti con il volto travisato da passamontagna. Una banda specializzata e…

Continua a leggere

Arzano, si vota a maggio per le amministrative

di Redazione 11 Febbraio 2026 - 12:43 12:43

Ad Arzano, a questo punto, si tornerà a votare a maggio e il prefetto Michele di Bari dovrebbe nominare in questi giorni il commissario prefettizio. Il senatore di Forza Italia Franco Silvestro parla di «pagina amara per la nostra città. Dopo aver aperto da sola una crisi politica venti giorni fa, la sindaca ha tentato…

Continua a leggere

Arzano, solo il Pd non ha sfiduciato la sindaca Aruta

di Redazione 10 Febbraio 2026 - 20:02 20:02

Arzano - Ecco l'elenco dei consiglieri comunali che hanno sfiduciato l'ormai ex sindaca, Cinzia Aruta. Per la maggioranza tranne in partito democratico (ha firmato solo Daniela D'Angelo); per NUOVE Generazioni: Tommaso Bianco, Adriana Attrice, Roberta Salamandra, Luigi Rosati. Movimento 5 Stelle: Francesco Fabozzi, Pietro Maglione, Luigi Giovenco, Anna Chiatto, Pino Capasso. Invece per l'opposizione:  Arzano…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA