AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli

Arzano, amministrazione sotto pressione e il ‘video misterioso’ da un’auto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Arzano. Indagine dell’antimafia a 360°, la commissione ci vuole vedere chiaro e non trascura nessuna pista, in quasi due anni di amministrazione Esposito tante sono state le inefficienze ma tante sono state anche le pressioni, in rete ultimamente circola un video stile Gomorra con tanto di musica di sottofondo, non si conosce l’ autore, ma molto probabilmente è stato registrato a bordo di una Opel Meriva in quanto dal cruscotto si nota un particolare che è unico per quella auto. Nel video non risulta niente di rilevante se non girare per le strade di Arzano, ma ciò che più fa effetto è lo stile ed il messaggio che si vuol far passare. Arzano oramai è risaputo è stato sciolto per infiltrazione camorristiche nelle ultime due consiliature, ed è in procinto del terzo scioglimento consecutivo portandolo ad essere il quinto paese più pericoloso d’ Italia, le motivazione ed i processi sicuramente vanno fatti nelle sedi opportuni, ma è giusto fare una riflessione, la cattiva amministrazione del singolo verificatosi sino ai 2 scioglimenti può inficiare un’ amministrazione intera? Oggi non siamo in grado di giudicare condizionamenti e continuità con il passato, ma lo stato immobile di questa amministrazione dovuta proprio all’ inefficienza il non veder sul territorio speculazioni o abusi eclatanti porta a pensare alla buona fede. Ma purtroppo le uniche vittime sotto i colpi di politici, social e media sono soprattutto i cittadini che si vedono privati oltre dai servizi necessari, anche della massima espressione di democrazia, ovvero il Voto quale elemento per giudicato l’ operato delle amministrazioni.

LEGGI ANCHE

Camorra, oltre due secoli di carcere ai clan Cipolletta e Ferretti

di Giuseppe Del Gaudio 18 Febbraio 2026 - 11:15 11:15

Napoli – Oltre due secoli di carcere: è il conto delle condanne inflitte dal gip di Napoli Michaela Sapio a 22 imputati ritenuti legati ai gruppi camorristici rivali “Ferretti” e “Cipolletta”, attivi nell’area di Pomigliano d’Arco. La Procura di Napoli (pm Henry John Woodcock) aveva chiesto, al termine della requisitoria di dicembre, 306 anni di…

Continua a leggere

Somma Vesuviana, festa social per le scarcerazioni nel clan De Bernardo

di Giuseppe Del Gaudio 18 Febbraio 2026 - 10:58 10:58

Somma Vesuviana - Una celebrazione in piena regola, con musica neomelodica, brindisi e perfino la colonna sonora del film Il camorrista a fare da sottofondo. È quanto sarebbe accaduto nelle scorse ore al Parco Fiordaliso di Somma Vesuviana, ritenuto da più fonti storica roccaforte della famiglia De Bernardo. Secondo immagini e video diffusi sui social…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA