L’occasione di visitare San Lorenzello, in provincia di Benevento, è stata l’accensione delle luminarie artistiche inserite nel contesto luci, arte e cultura, che da venerdì 7 dicembre 2018, ha dato inizio alle festività natalizie e che terminerà sabato 12 gennaio 2019. Le luci d’artista, che illuminano in questo periodo San Lorenzello, insieme a quelle di Salerno sono un vanto per la Regione Campania, per le loro originalità artistiche.
Vari eventi socio culturali si susseguiranno in questo periodo che, in maggior parte si terranno nel settecentesco Palazzo Massone, sede dell’Ente Culturale “Nicola Vigliotti” il cui Presidente è Alfonso Guarino. Il borgo medievale di San Lorenzello, con alle spalle il Parco Regionale del Matese, è costituito da piccole stradine serpeggianti cche si intersecano tra loro. Piccole piazzette sfavillanti di luci e, in questo periodo, animate da piccoli complessi musicali con capannelli di turisti che fanno da sfondo.
In questa rappresentazione medioevale, si scoprono le numerose botteghe di ceramica artistica, di produzione san lorenzese, le botteghe di antiquariato. Un borgo quello che vale la pena di essere visitato, come appunto è stato fatto con lo scambio culturale avvenuto domenica 9 dicembre tra l’Ente Culturale “Nicola Vigliotti” e l’associazione di Volotariato “Bagliori di Luce” di Flumeri (AV).
Un nuovo episodio di violenza al Pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento riaccende… Leggi tutto
Doveva essere una serata di festa, si è trasformata in una scena da far west.… Leggi tutto
Il Ministero della Salute lancia l’allarme per il West Nile: il picco dei contagi potrebbe… Leggi tutto
Napoli -Vasta operazione delle forze dell'ordine e della Procura di Torre Annunziata per la tutela… Leggi tutto
Un paradossale stallo burocratico tiene in ostaggio la foce del Garigliano, tra Sessa Aurunca (Caserta)… Leggi tutto
NOLA - La Polizia di Stato ha stretto il cerchio attorno a tre titolari di… Leggi tutto