Cosa, se non la musica, è capace di abbattere qualsiasi tipo di barriera? Se poi ad aprire questo concerto sarà Angelica Borrelli “cantautrice napoletana” con le sue canzoni più famose, il gioco è fatto! Il concerto, organizzato dalla Eurodeputata EFDD-M5S Isabella Adinolfi (membro della Commissione per la Cultura e l’Istruzione e della Commissione per i Diritti della Donna e l’Uguaglianza di Genere), si terrà domenica 2 dicembre, ore 11.00 presso l’Auditorium “Aldo Ciccolini” in Via monte di Dio, 22 Napoli.
L’evento intende comunicare quanto la musica sia fondamentale nella lotta contro le barriere di ogni tipo, soprattutto quelle culturali e a maggior ragione se le “vittime” di tutto questo sono i disabili. Interverrà per l’occasione anche il Presidente dell’Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – sezione Provinciale di Napoli dottor Mario Mirabile.
Il concerto è gratuito ed aperto a tutti e sarà l’occasione per godersi i pezzi di Angelica, accompagnata al pianoforte da Pasquale Borrelli, e tanta altra buona musica.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto