AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli

Nola. Scoperta fabbrica di sigarette di contrabbando: 12 persone arrestate

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nola. I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Napoli, nella mattinata odierna, hanno dato esecuzione ad una Complessa attività di polizia giudiziaria all’esito della quale è Stato scoperto un opificio abusivo per la produzione illecita di Sigarette di contrabbando e sono stati tratti in arresto 12 Responsabili. In particolare, nell’ambito di indagini delegate ed in esecuzione Di decreti di perquisizione disposti dalla procura della Repubblica di Napoli – d.d.a., le fiamme gialle della compagnia di Nola hanno individuato, in Acerra (na), un capannone ad uso Industriale, esteso circa 1.000 metri quadri, adibito alla Produzione delle sigarette di contrabbando. All’atto dell’accesso i finanzieri hanno rinvenuto circa 30 Tonnellate di tabacco lavorato estero, altre materie prime (filtri, cartine e materiale da confezionamento), altri prodotti Necessari per la lavorazione, nonché costosi e performanti Macchinari per la fabbricazione. In tale ambito, i soggetti responsabili, che si stavano Occupando del confezionamento di sigarette di contrabbando, Sono stati tratti in arresto ed associati presso la casa Circondariale di Napoli – Poggioreale e Santa Maria Capua Vetere, mentre le attrezzature e le materie prime utilizzate Per la fabbricazione illecita sono state sottoposte a Sequestro. Contestualmente, è stato scoperto a Cervino, in provincia di Caserta, un Ulteriore deposito di stoccaggio nel quale è stata rinvenuta Un’enorme quantità di prodotti da confezionamento riportanti Il marchio delle sigarette “Regina” contraffatto.

LEGGI ANCHE

Scuolabus senza assicurazione fermato a Nola: sequestro e sanzioni

di Gustavo Gentile 11 Febbraio 2026 - 16:58 16:58

Un controllo di routine della Polizia Stradale si è trasformato in un'operazione di sicurezza urgente quando gli agenti hanno scoperto che uno scuolabus utilizzato per il trasporto degli studenti circolava completamente scoperto dal punto di vista assicurativo. Il mezzo, impiegato quotidianamente per accompagnare alunni verso gli istituti scolastici della zona, viaggiava senza la minima tutela…

Continua a leggere

Nola, schianto sulla A16 morti due coniugi

di Redazione 31 Gennaio 2026 - 22:44 22:44

Tragico incidente nella serata di ieri sull’autostrada A16 Napoli–Canosa, in direzione Napoli, nel territorio del Comune di Nola e a ridosso dello svincolo per l’A30. Due persone hanno perso la vita in seguito alla collisione tra due autovetture. A morire sono stati una donna di 60 anni e un uomo di 65, con ogni probabilità…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA