Napoli. Gli agenti del Commissariato Vicaria Mercato hanno arrestato Giuseppe Vinciguerra, di 47 anni, e Pasquale Prudente, di 37 anni, responsabili in concorso di furto aggravato e possesso di segni distintivi contraffatti. Ieri pomeriggio i poliziotti sono intervenuti in via Ferraris raggiungendo un extracomunitario a cui erano state rubate due grosse buste di plastica contenenti capi di abbigliamento. La vittima era stata avvicinata da un’auto con due persone a bordo, una delle quali, dopo essersi qualificata come appartenente alle forze dell’ordine, mostrando una placca, gli sequestrava le buste per poi far perdere le proprie tracce su via Gianturco. Scattate subito le ricerche, gli agenti hanno intercettato l’auto su cui viaggiavano i due malfattori, che nel frattempo decidevano di disfarsi delle buste gettandole fuori dal finestrino. Sono stati comunque raggiunti, bloccati e trovati in possesso di una placca distintiva simile a quella utilizzata dalla Guardia di Finanza. Stamane i due uomini sono in attesa del giudizio direttissimo.
Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…
Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…
Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti