Napoli. Un solo uomo, con un cappuccio e occhiali da sole. E’ entrato nella salumeria ‘Pietruccio’ di via Pignasecca, nel cuore di Napoli, proprio di fronte alla stazione della Cumana intorno alle 20. Lo hanno visto alcuni testimoni oculari mentre scappava verso la zona di Montesanto. Questo e’ la ricostruzione della dinamica della morte di Antonio Ferrara, 64 anni, commerciante molto noto nel rione e lavoratore instancabile, deceduto ieri sera per crepacuore. Il rapinatore e’ entrato nel locale armato di pistola, pochi minuti prima della chiusura, e ha chiesto di consegnare tutto l’incasso della giornata. Lui ha rifiutato di cedere, anzi, ha provato a far ragionare l’uomo ma quando gli animi si sono accesi Antonio Ferrara ha avuto un attacco cardiaco che lo ha stroncato. Quando e’ stato trasportato al vicino ospedale Pellegrini da un commerciante e da suo fratello il suo cuore era gia’ senza battito. Dolore e rabbia nel quartiere: Antonio era conosciuto da tutti per la sua disponibilita’ e cordialita’. Le indagini sono dirette dalla sezione antirapina della Squadra Mobile di Napoli che sta scandagliando tutte le immagini delle telecamere. Per rintracciare il bandito armato si cerca tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli. In segno di lutto e partecipazione al dolore della famiglia di Ferrara e’ stato annullato il concerto previsto per questo pomeriggio in piazzetta Carafa e nei prossimi giorni si terra’ una fiaccolata.
Napoli– Non si ferma l’offensiva dei carabinieri del Nas contro le irregolarità alimentari che minacciano le tavole dei napoletani a ridosso delle festività. L’ultimo intervento, scattato alle prime luci dell’alba di oggi, ha colpito il cuore pulsante del mercato della Pignasecca. Nel mirino dei militari è finita una pescheria della zona, dove sono stati rinvenuti…
Napoli – Aggredito e rapinato in pieno giorno, tra i vicoli affollati della Pignasecca. È successo ieri pomeriggio in via Portamedina, dove un turista è stato colpito al petto e privato della collana in oro da un uomo che, subito dopo, si è rifugiato all’interno di un palazzo. La vittima, ancora scossa e dolorante, ha…
Sequestrata una struttura ricettiva extralberghiera nel cuore della Pignasecca, a Napoli, per gravi violazioni in materia urbanistica ed edilizia. Il provvedimento è scattato a seguito di un controllo della Polizia locale, che ha ispezionato un appartamento in via Montesanto trasformato irregolarmente in affittacamere. Secondo quanto emerso dalle verifiche tecniche e documentali, l'immobile era stato frazionato…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti