Quartieri Napoli

Napoli, assedio della polizia al Vasto: presi 5 migranti ladri e pusher

Condivid

Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato in diverse circostanze cinque cittadini extracomunitari: due gambiani, due nigeriani e un algerino in tre diverse circostanze durante il controllo del territorio nel quartiere Vasto. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria Mercato hanno arrestato poco dopo le 10.00 due cittadini nigeriani, di quarantuno e quarantatré anni per il reato di furto aggravato. I poliziotti, impegnati nel controllo del territorio, transitando in Via Pasquale Stanislao Mancini, hanno notato all’esterno di un negozio un gruppo di persone discutere animatamente.

Gli agenti, avvicinato il titolare dell’esercizio commerciale, hanno accertato che poco prima i due uomini, che erano stati bloccati da alcuni passanti, avevano rubato diversi prodotti di telefonia dal negozio. Dal controllo effettuato i poliziotti hanno rinvenuto in dosso ai due uomini: 7 cover in silicone per smartphone, 5 pellicole protettive in vetro temprato, 1 cassa wireless, 1 taglia capelli e 2 paia di cuffie wireless prodotti per un valore di euro 110,00. La vittima, inoltre, raccontava agli agenti che non era la prima volta che i due rubavano nel suo negozio e consegnava alla Polizia i video della sorveglianza dell’ultimo mese con i furti commessi per un danno di oltre mille euro.Tutta la refurtiva rinvenuta dai poliziotti è stata restituita alla vittima, i due uomini sono stati arrestati.

Poco dopo è stato arrestato un cittadino algerino 48enne per il reato di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato notato dai poliziotti di Vicaria Mercato mentre consegnava, in Piazza Leone, tre dosi di hashish a un’acquirente che lo attendeva a bordo di un’autovettura. L’acquirente è stato bloccato e la droga appena consegnatagli è stata sequestrata , mentre lui è stato denunciato in stato di libertà per favoreggiamento e detenzione di sostanza stupefacente per uso non strettamente personale. I poliziotti hanno inseguito e bloccato lo spacciatore che era riuscito a scappare raggiungendo la sua abitazione in Via Carriera Grande.L’uomo aveva già riposto nell’armadio il giubbotto, poco prima indossato, con all’interno ancora i soldi euro 75,00.L’uomo è stato arrestato la droga e i soldi sequestrati.

in Via Milano, nel tardo pomeriggio, è stata la volta di altri due spacciatori entrambi gambiani di trentuno e quarantuno anni.I due sono stati notati dagli agenti impegnati nel controllo del territorio; il 31enne aveva appena ricevuto dei soldi da un’acquirente indirizzandolo dal complice per ricevere la droga. I poliziotti sono intervenuti riuscendo a bloccare immediatamente il 31enne mentre l’altro, ha tentato la fuga scappando in direzione di via Venezia ma, è stato bloccato poco dopo in piazza Garibaldi dopo una breve ma violenta colluttazione.Gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, nelle tasche dei due, una banconota da euro cinque e quattordici dosi di marijuana. I due gambiani sono stati entrambi arrestati per il reato di spaccio di sostanza stupefacente e il 41enne anche per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.


Articolo pubblicato il giorno 6 Dicembre 2018 - 15:02
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Balla fra, il nuovo singolo di iaco

Il giovane prodigio genovese iaco sta scuotendo il mondo della musica con "Balla fra", un… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 19:42

Terremoto, sono 35 le scosse. Domani scuole aperte a Napoli, ripresa la circolazione dei treni

Napoli - Una intensa attività sismica sta interessando l'area dei Campi Flegrei a partire dalle… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 19:26

Bacoli, parcheggio abusivo su area protetta: sequestro e denuncia

Bacoli – I carabinieri del Nucleo Forestale di Pozzuoli, insieme al personale dell’Ufficio Tecnico del… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 19:06

Marigliano, ripristino della legalità: Vito Lombardi scende in campo con Bocchino sindaco

Marigliano –  Una competizione già entrata nel vivo a Marigliano con il Pd, che proprio… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 18:42

Jabil Marcianise, torna la mobilitazione dei lavoratori: Usb attacca TME e chiede chiarezza al governo

MARCIANISE (Caserta) – Si riaccende la protesta davanti ai cancelli della Jabil: lavoratori in sciopero… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 18:19

Castellammare, turisti denunciano furto dell’auto sui social: cittadini la ritrovano

Disavventura a lieto fine per una famiglia torinese in vacanza a Castellammare di Stabia. Lo… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 18:15