Napoli e Provincia

Mercatini di Natale al Museo di Pietrarsa: boom di presenze

Condivid

Sono numeri da record quelli che sta registrando la prima edizione dei Mercatini di Natale Napoli 2018, ospitati tra i viali del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Oltre 7.000 le persone che hanno varcato i cancelli del museo nella giornata inaugurale domenica mattina. Al taglio del nastro erano presenti, tra gli altri, il direttore del Museo, Oreste Orvitti, il sindaco di Portici, Enzo Cuomo, e i promotori e organizzatori dell’iniziativa, Gianmauro Sannino e Simone Canzano che sono riusciti nell’impresa di rendere il polo museale ancora più affascinante.Suggestiva la parata degli Archibugieri Trombonieri Senatore che dal museo hanno sfilato fino a piazza San Ciro a Portici per annunciare l’avvio della kermesse. In serata sfilate e balli in costume dell’800 e l’accensione delle luci nel “Giardino Incantato”.

Nell’affascinante cornice dei viali del Museo, trovano spazio tra le caratteristiche casette in legno con artigianato di qualità, sapori e profumi dell’area food con le eccellenze dell’enogastronomia campana. Sullo sfondo, l’imponente statua di Ferdinando II ed il paesaggio mozzafiato del Golfo di NapoliTantissimi i bambini, accolti da personaggi delle fiabe, elfi e Babbo Natale, che hanno potuto vivere un’esperienza unica tra immaginazione e realtà. La manifestazione, patrocinata dal Consiglio Regionale della Campania e dai Comuni di Napoli e Portici, si svolgerà fino al 21 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 23.00, nei fine settimana dalle 10.00 all’1.00 di notte.


Articolo pubblicato il giorno 4 Dicembre 2018 - 15:36
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Domani a Napoli succede qualcosa che non ti aspetti…

Una giornata che sembra normale, ma che potrebbe sorprenderti a ogni angolo. Il 24 giugno,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 23:27

Sessa Aurunca, morte di carabiniere e fidanzata: indagato per omicidio stradale autista Fiat Punto

Sessa Aurunca- E' indagato per omicidio stradale il conducente della Fiat Punto contro la quale… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 22:27

Optima, un 2024 da record: approvato il bilancio, utile netto +126%, utenze a quota mezzo milione

Un'azienda solida, che continua a crescere ea offrire servizi avanzati e di qualità, in grado… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 22:02

Lukaku accoglie De Bruyne: “Con lui il Napoli può alzare ancora l’asticella”

Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:49

Calciomercato: Milan, Theo verso l’Arabia. Il Napoli pensa a Jackson

Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:39

Napoli, centro storico: 23enne marocchino arrestato per rapina

Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:33